Articolo
Testo articolo principale

C’è tempo fino al 15 Febbraio per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi pubblici al Comune di San Benedetto del Tronto per l’assunzione a tempo indeterminato dei diversi profili professionali.

Le posizioni aperte sono quelle di istruttore informatico e Collaboratore Servizi comunicazione ed informazione  cat. B.

Ecco le modalità per partecipare e presentare la domanda.

Concorsi pubblici Comune di San Benedetto, le figure ricercate

E’ pubblico sul sito del Comune di San Benedetto, l’avviso riguardante la selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 unità da impiegare nei diversi profili professionali, tramite concorso pubblico.  A rettifica del precedente bando con scadenza il 18 Gennaio, sono stati riaperti i termini per le seguenti posizioni:

  • 1 posto per Istruttore Informatico, da assegnare a tempo part time 50% al Settore “Servizi al cittadino innovazione e valorizzazione del territorio” e  Servizio “Sviluppo organizzativo e sistemi informatici”,
  • n. 1 posto per Collaboratore Servizi comunicazione ed informazione Cat. B, posizione di accesso B3, posizione economica B3.3, da assegnare full time al Settore “Servizi al cittadino innovazione e valorizzazione del territorio” e al Servizio “Rapporti con il cittadino, gestione documentale e comunicazione pubblica”.

I requisiti per i concorsi pubblici aperti

Per quanto riguarda i requisiti, i candidati dovranno essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE o appartenere ad una delle categorie previste dal bando, età non inferiore ai 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non essere stati sottoposti a misure che, secondo la normativa vigente, escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso, posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare per i candidati di sesso maschile.

Gli eventuali titoli di preferenza dovranno essere dichiarati nella domanda di partecipazione.

Inoltre è necessario avere conoscenza della lingua inglese e  dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio. Per ogni posizione messa a concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio.

Come presentare domanda 

Per presentare domanda c’è tempo fino al 15 Febbraio nelle seguenti modalità:

  •  a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare al Servizio “Gestione Risorse Umane” Comune di San Benedetto del Tronto (viale A. De Gasperi, 124, 63074,San Benedetto del Tronto),
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto,
  •  tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC, protocollo@cert-sbt.it.

Inviando l’apposita documentazione ( una copia di un documento valido di identità e la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 4,00).

Leggi anche Concorsi Ascoli sospesi: Lunedì 18 Gennaio pubbliche le nuove date delle prove

TAG: , ,