Articolo
Testo articolo principale

Dal 21 Gennaio nei punti vendita del Gruppo Gabrielli sarà possibile sostenere il FAI, grazie ad una raccolta fondi che prevede la donazione  di otto centesimi per ogni prodotto della Linea “Fatti Buoni” acquistato, un riferimento anche al simbolo dell’infinito, che può essere accostato alla forma obliqua del numero otto.

” La linea Fatti Buoni, rappresenta una esclusiva selezione di oltre 100 prodotti artigianali tra cui pasta, vino, birra, olio extravergine di oliva, conserve e tanto altro e sono così genuini ed autentici da aver ottenuto importanti certificazioni di qualità” ha spiegato la Vice Presidente Barbara Gabrielli.

Gruppo Gabrielli, la raccolta fondi FAI nei diversi  punti vendita 

Prenderà il via domani, Giovedì 21 Gennaio e durerà  sei mesi, la raccolta fondi a favore del Fondo Ambiente Italiano, nei punti vendita Oasi, Tigre, Tigre Amico del Gruppo Gabrielli. Sarà possibile infatti sostenere il FAI, grazie ad una  donazione  di otto centesimi per ogni prodotto della Linea “Fatti Buoni” acquistato, un riferimento anche al simbolo dell’infinito, che può essere accostato alla forma obliqua del numero otto.

La scelta di abbinare questa campagna di raccolta fondi alla linea “Fatti Buoni”, è stata fatta perché i suoi prodotti esprimono con chiarezza un forte attaccamento al territorio e l’esaltazione dell’amore per i luoghi di infinita bellezza del nostro Paese.

La linea è stata  lanciata dal Gruppo Gabrielli nel 2018 e  rappresenta un’ esclusiva selezione di oltre 100 prodotti artigianali tra cui pasta, vino, birra, olio extravergine di oliva, conserve e tanto altro. Si caratterizzano perchè  sono così genuini ed autentici tanto da  aver ottenuto importanti certificazioni di qualità come DOC, DOCG, DOP, IGP e BIO. Inoltre,  si contraddistingue per la tipicità delle ricette, per l’artigianalità delle lavorazioni e per le aziende locali produttrici per lo più a gestione familiare che esprimono nel proprio lavoro amore per la terra e rispetto per i suoi frutti. 

“Il sostegno alle azioni del FAI, è coerente con la nostra idea di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Siamo vicini al Fondo Ambiente Italiano da tempo e, a partire dal 2019, anche con il progetto “Infinito Gabrielli”,  che permette a tutti di ammirare il Colle dell’Infinito a Recanati, che ha ispirato il poeta Giacomo Leopardi.  Ciò è possibile grazie a una webcam che abbiamo installato nell’Orto delle Monache e che non ha smesso di trasmettere le immagini nemmeno nel periodo del primo lockdown. E’ importante ricordare anche il sostegno che il Gruppo Gabrielli dà al FAI proprio per il recupero dell’Orto delle Monache sul Colle dell’Infinito. Questa porzione del Colle dell’Infinito è stata affidata in concessione al FAI nel 2017 ” ha spiegato la Vice Presidente, Barbara Gabrielli.

La donazione sarà possibile nei punti vendita Tigre ed Oasi, utilizzando la “Carta Unika” e nei Tigre Amico.

Leggi anche Gruppo Gabrielli premiato come Best Value Award 2020 su 3500 aziende delle Marche

 

TAG: , ,