Articolo
Testo articolo principale

Sono terminate ieri le iscrizioni online alle scuole superiori per l’anno scolastico 2021-2022. Tra gli istituti che hanno raggiunto più iscritti ci sono i licei, nello specifico, il liceo scientifico ricopre la prima posizione mentre scendono i numeri per quanto riguarda quello linguistico e musicale.

In calo anche le iscrizioni per gli istituti professionali.

Scuola, la classifica delle scuole che hanno raggiunto più iscritti 

Da dati registrati riguardanti le nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 terminate ieri alle 20, al primo posto tra le scelte della maggior parte degli studenti ci sono i licei con il 57, 8% delle iscrizioni. In particolare, il liceo scientifico ( in primis l’indirizzo delle Scienze Applicate e quello a indirizzo sportivo), seguito da quello classico mentre è in calo il linguistico mentre è in crescita quello artistico.

Stabili i licei a indirizzo europeo e internazionale mentre quelli musicali sono in calo. Per quanto riguarda gli istituti professionali, si mantengono in buone posizioni, mentre i tecnici anche quest’anno non hanno avuto tantissime iscrizioni.

Scuola e pandemia, cosa dicono i dati?

Un aspetto importante è anche quello legato all’emergenza sanitaria.

Nonostante la pandemia possa influire sulle varie scelte, anche quelle degli studenti, dai dati del Ministero dell’Istruzione, emerge che questa situazione   non ha comportato notevoli differenze rispetto alle attese e rispetto ai dati degli ultimi anni.

Leggi anche Scuola, come sarà il prossime esame di maturità?

 

 

TAG: , ,