Articolo
Testo articolo principale

Carlotta Paoletti si conferma campionessa italiana nella categoria olimpica 75kg di pugilato. L’atleta ascolana si è imposta nelle finali dei Campionati Assoluti della Federazioni Pugilistica Italiana. La manifestazione si è disputata presso il Pala Del Mauro di Avellino. Un anno difficile per la boxe, così per tutti gli sport di contatto, amatoriali e professionistici. Queste finali rappresentano una nuova pagina della storia di questo nobile sport, quantomeno per gli atleti agonisti.

Una promettente carriera per la pugile ascolana

Carlotta Paoletti inizia la pratica agonistica nella palestra picena Ads Ascoli Boxe. I preziosi insegnamenti dal maestro Attilio Romanelli le hanno permesso di raggiungere traguardi importanti. Campionessa italiana nel 2017 e nel 2019, nel giro della nazionale italiana ha già partecipato a diversi tornei internazionali. Attualmente in forza alla Olimpic Planet M.S.Severino ha conquistato il suo terzo titolo italiano assoluto.

I campionati ai tempi del Covid-19

I Campionati Assoluti di Pugilato si sono svolti in assenza di pubblico e in piena osservanza dei protocolli restrittivi a causa dell’emergenza sanitaria. Si è potuto assistere agli incontri in streaming nel canale autorizzato dalla federazione. Carlotta Paoletti è salita sul ring con altri 123 atleti e 55 atlete. In gara tutti i migliori elementi nazionali che si sono aggiudicati il titolo regionale. Presenti all’evento anche gli atleti locali Elia Rossi dell’Ascoli Boxe e Eros Seghetti della Olympia Boxe, uno dei più esperti e forti pugili marchigiani.

TAG: , ,