Articolo
Testo articolo principale

Il tour musicale del noto deejay Joe T Vannelli arriva in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Con nove milioni di visualizzazioni, il suo show via streaming fa tappa nel salotto del capoluogo piceno. Con “Live on Tour“, l’artista lucano porta avanti l’iniziativa di fare spettacolo in luoghi di straordinaria bellezza o di forte interesse artistico culturale. Appuntamento questa sera 4 febbraio alle 20:30 in diretta dalla sua pagina Facebook.

Esibizione in Piazza del Popolo

Dopo la Lanterna di Genova, il Duomo di Milano, la terrazza dell’hotel Danieli fronte Canal Grande e il castello aragonese di Taranto, ora è il turno di Piazza del Popolo ad Ascoli. L’artista con i sue due figli e un drone è pronto a portare la musica elettronica nelle case degli ascolani e di chi vorrà collegarsi via web. Un modo alternativo di esibirsi e provare a lavorare, in un periodo critico per lo spettacolo. Da febbraio, come tanti altri suoi colleghi artisti, Joe lavora senza guadagnare. In una delle sue interviste afferma: “Lo Stato non ci finanza ma non mi piango addosso. Va bene così. Questo anno è stato faticoso e molto duro. Però mi ha aperto la mente“.

Il re italiano dell’House Music

Joe Vannelli, all’anagrafe Giuseppe Troccoli è un dj di sessantuno anni. Milanese d’adozione, dagli anni ’90 viene definito il re italiano dell’House Music. Ha lavorato per anni a Radio Dj e a Radio 105. Uno dei primi a organizzare dj set negli States. Si è esibito nelle più famose discoteche, da New York a Dubai, da Sydney a Tokyo, da Londra a Ibiza. Ha partecipato e lasciato la sua firma in party ed eventi della storia della musica da discoteca come Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Creame e molti altri.

TAG: ,