Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Frosinone: alla vigilia dell’impegno casalingo contro i ciociari, l’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, fa il punto della situazione in casa bianconera. Sono 24 i convocati per il match che si giocherà domani, martedì 9 febbraio, alle ore 21 (Stadio “Del Duca”).

Ascoli-Frosinone, parla Mister Sottil

Alla vigilia della partita col Frosinone Mister Sottil, che domani sera tornerà in panchina dopo la squalifica, ha analizzato il momento dell’Ascoli, reduce dalla vittoria sul Lecce.

“Domani – ha esordito Mister Sottil – arriva l’ennesima corazzata, attrezzata per vincere il Campionato e con giocatori di grande qualità. Del loro momento non ci deve interessare, non deve essere motivo di distrazione, dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi e su come giocare la partita per mettere in difficoltà l’avversario; dobbiamo continuare sull’ottima strada intrapresa per cercare di fare di nuovo un grande risultato”.

Le statistiche, purtroppo, non sorridono ai bianconeri: nelle ultime tre stagioni, il tecnico dei ciociari Nesta ha sempre vinto contro l’Ascoli.

“Sono statistiche, ma sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare noi, questi discorsi li osservo, ma lasciano il tempo che trovano. Siamo reduci dall’ottima gara di Lecce, dobbiamo migliorare quella prestazione continuando ad esprimere il nostro calcio, dobbiamo pensare di scendere in campo per 100’ e ringhiare su tutti i palloni, giocare un calcio intenso e cercare di mettere in difficoltà l’avversario”.

Al termine della partita col Lecce, Sottil aveva visto margini di ulteriore crescita, in una squadra che sotto la sua gestione ha macinato una media di due punti a partita:

“Possiamo e dobbiamo migliorare la performance individuale e collettiva, così come la tecnica, dobbiamo perfezionare la scelta dell’ultimo passaggio, di come attacchiamo la porta, di come tiriamo in porta. All’interno di questa rosa ci sono ottimi giocatori, ne sono arrivati altri bravi, è una squadra molto competitiva in tutti i reparti. E’ per questo che vedo margini di miglioramento sui principi tecnici, tattici e fisici. Stiamo lavorando, da quando sono arrivato, sull’intensità fisica, aspetto su cui la squadra ha fatto passi avanti.

Dobbiamo pensare sempre che la partita si può ribaltare, finché c’è tempo utile per farlo. Lo dico sempre ai ragazzi, è già la terza volta che ribaltiamo il risultato e questo è frutto degli allenamenti settimanali; perché nel lavoro quotidiano c’è il fisico, la mente, la fame, che ti fa andare oltre l’ostacolo e che ti fa pensare di giocare solo per vincere. Domani ci aspetta l’ennesima battaglia e dobbiamo spingere sull’acceleratore dal primo minuto”.

Il tecnico bianconero Sottil, per la sfida di domani sera, ritroverà Buchel e Cangiano:

“Sì, recupero due pedine, in più Dionisi che ha smaltito la botta, si è allenato regolarmente, sono tutti a disposizione. Sono contento di essere sempre in difficoltà positiva, nel fare le scelte sull’undici iniziale; ho ancora la rifinitura di domani per decidere, ma le idee sono chiare”.

Ecco i 24 convocati bianconeri: tornano Buchel e Cangiano

Sono 24 i giocatori bianconeri convocati da Mister Sottil, per la sfida di domani sera col Frosinone. Rientrano Buchel (dopo la squalifica) e Cangiano (dall’infortunio).

Ecco l’elenco completo dei 24 convocati:

PORTIERI: Leali, Sarr

DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Danzi, Eramo, Mosti, Sabiri, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Dionisi, Parigini, Simeri, Stoian

Foto presa dal sito sport.sky.it

TAG: , , ,