Articolo
Testo articolo principale

Poste Italiane Ascoli, dal 26 Maggio saranno erogate le pensioni del mese di Giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Chi è in possesso delle card potrà prelevare i contanti dai 40 Postamat presenti nel territorio provinciale, senza recarsi allo sportello.

Chi, invece, deve recarsi presso gli uffici postali per ritirare la pensione in contanti dovrà rispettare una turnazione alfabetica.

Il calendario delle pensioni di Poste Italiane Ascoli

La turnazione alfabetica potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento. In ogni caso ecco il calendario, che prevede un ordine alfabetico per cognome del pensionato:

  • dalla A alla B Mercoledì 26 Maggio,
  • dalla C alla D Giovedì 27 Maggio,
  • dalla E alla K Venerdì 28 Maggio,
  • dalla L alla O Sabato 29 Maggio (al mattino),
  • dalla P alla R Lunedì 31 Maggio,
  • dalla S alla Z Martedì 1 Giugno.

Chi ha un’età pari o superiore a 75 anni e percepisce previdenziali presso gli uffici postali, che riscuote normalmente la pensione in contanti e non abbia delegato altri soggetti al ritiro della pensione, può ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri o telefonando al numero 800556670 .

Per chi riceve il trattamento pensionistico tramite bonifico, il pagamento avverrà  il 1 Marzo.

Come prenotare il ritiro presso l’ufficio delle Poste

Poste Italiane comunica inoltre che in 16 uffici postali della provincia di Ascoli Piceno si può prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Per richiedere il ticket elettronico con questa modalità basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni.

Per gli uffici abilitati alla prenotazione con WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza” è inoltre possibile attendere il proprio turno all’interno dei locali.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

 

TAG: , ,