Articolo
Testo articolo principale

Reggiana-Ascoli: alla vigilia dell’impegno in trasferta contro i granata, l’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, fa il punto della situazione in casa bianconera. Sono 24 i convocati dal tecnico piemontese per lo scontro diretto, che si giocherà domani allo Stadio “Mapei Stadium” di Reggio Emilia (ore 17).

Reggiana-Ascoli, parla Mister Sottil

Mister Andrea Sottil (allenatore dell’Ascoli), alla vigilia della sfida con la Reggiana, ha parlato al termine della seduta di allenamento, oggi insolita per via della neve (che ha imbiancato il capoluogo piceno):

“Abbiamo svolto una rifinitura più veloce in palestra a causa dei campi innevati, ma non fa niente, questa settimana abbiamo lavorato molto bene e intensamente; ieri abbiamo anticipato dei lavori sapendo che avrebbe nevicato, non è un problema, siamo pronti per la partita”.

Di fronte, i bianconeri troveranno una Reggiana, che nell’ultimo turno di campionato non ha affatto demeritato contro il Chievo, nonostante la sconfitta:

“Abbiamo grande rispetto per la Reggiana, è reduce da un percorso partito dalla Serie C con lo stesso allenatore, sta facendo un ottimo lavoro, ha disputato una buona partita col Chievo; nonostante la sconfitta, non ha assolutamente demeritato. Rispettiamo sempre tutti, ma andiamo a Reggio per disputare una grande partita, andiamo per vincere e dare continuità a quello che stiamo facendo. Anche noi siamo in un ottimo momento, la squadra contro il Frosinone ha avuto una grandissima reazione, l’ennesima; nel momento migliore della gara abbiamo subito gol, ma i ragazzi hanno recuperato con grande lucidità e con grande ritmo. Domani dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore”.

In settimana, i bianconeri hanno analizzato meglio la partita giocata martedì contro i ciociari:

“Abbiamo rivisto la gara, analizzando le cose fatte molto bene e quelle in cui dobbiamo migliorare; sta a me correggere la squadra su determinati principi, dovevamo fare meglio certe cose, ci stiamo lavorando, i ragazzi si sono applicati molto, penso che si vedranno miglioramenti già dalla partita di domani. Secondo me, abbiamo sbagliato troppo tecnicamente in certi frangenti, dovevamo essere più sereni e lucidi nella scelta; ma questa squadra è cresciuta moltissimo, di fronte c’era anche un Frosinone bello serrato e chiuso e a volte non è stato facile trovare gli spazi”.

Il tecnico bianconero avrà l’imbarazzo della scelta: tutti disponibili, ad eccezione di Simeri (squalificato) e Charpentier:

“Dispiace per Simone, ne abbiamo già parlato, voleva prendere la palla, ma ormai è andata. Il rammarico è perdere giocatori in questo modo, lo dico sempre che bisogna solo pensare a giocare. Il gruppo è a disposizione, tutti hanno lavorato con grande intensità, sono contento di essere in difficoltà positiva nello scegliere il miglior undici iniziale; tutto questo grazie alla disponibilità e all’impegno dei ragazzi, che in allenamento mi danno sempre soddisfazioni”.

Ecco i 24 convocati bianconeri: out Simeri, prima chiamata per il portiere Venditti

Mister Andrea Sottil ha diramato la lista dei convocati bianconeri.

Sono 24 i giocatori convocati da Mister Sottil per la trasferta di Reggio Emilia. Prima convocazione per il portiere Venditti, che in questi giorni è tornato a vestire la maglia bianconera.

Ecco l’elenco completo dei 24 convocati:

PORTIERI: Leali, Sarr, Venditti

DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Danzi, Eramo, Mosti, Sabiri, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Dionisi, Parigini, Stoian

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898

TAG: , , ,