Articolo
Testo articolo principale

Il Consiglio Regionale delle Marche ha provveduto al rinnovo di alcune nomine nei diversi organismi regionali.

Sono stati eletti i nuovi membri dei diversi istituti: il Comitato per la cooperazione e la solidarietà internazionale, Consulta regionale per la cooperazione, l’ Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale,il Comitato tecnico dei dialetti marchigiani di ciascun ambito provinciale, il Consiglio di Presidenza per l’Associazione per la formazione al Giornalismo, l’Assemblea dell’AMAT e l’Azienda Speciale Consorziale del Catria.

Ecco tutti i nomi.

Consiglio Regionale, l’elenco di tutte le nomine 

Nella prima parte della seduta assembleare del Consiglio Regionale , sono avvenute le nuove nomine dei membri dei organismi regionali.

Sono stati eletti  i componenti del “Comitato per la cooperazione e la solidarietà internazionale” in qualità di esperti, Raffaella Nannini, Giacomo Ciambotti e Gigliola Borroni.

Nuovi anche i membri della Consulta regionale per la cooperazione, legge regionale “Provvedimenti per favorire lo sviluppo della cooperazione”, Giorgia Sordoni, Alice Traini e Marta Cecconi mentre entrano a far parte dell’Osservatorio regionale sulla Sicurezza Stradale, Giorgio Monachesi, Milena Orlandi, Alberto Paccapelo, Giorgio Viggiani.

Eletti anche i componenti del Comitato Tecnico dei dialetti marchigiani di ciascun ambito provinciale, così come previsto dalla legge regionale approvata nel 2019 “Valorizzazione dei dialetti marchigiani”.

Si tratta di  nove figure esperte, nominate per la loro competenza in cultura e storia dei dialetti. Essi sono:  Stefano Gennari, Paolo Pagnini, Brunella Quieti, Marco Pietrzela, Giancarlo Brandimarti, Walter Salvadori, Benedetta Trevisani, Luisella Tamagnini, Fabio Macedoni.

Come rappresentanti della Regione all’interno del consiglio di presidenza dell’Associazione per la formazione al giornalismo, il Consiglio regionale ha nominato Gianluca Fenucci e Luca Fabbri.

I cinque nuovi rappresentanti della Regione, previsti dallo Statuto, nell’Assemblea dell’Associazione Marchigiana attività teatrali (AMAT) sono invece,  Stefano Schiavoni, Monica Santoni, Isabella Parrucci, Nicodemo Christian Mosca e Michela Gaudenzi.

Entra infine a far parte della Commissione amministratrice dell’Azienda speciale consorziale del Catria, Paola Sabbatini.

Leggi anche Regione Marche, popolazione in flessione con 7.649 abitanti in meno rispetto agli altri anni

TAG: ,