Articolo
Testo articolo principale

Regione Marche, il nuovo testimonial promozionale della Regione Marche è il commissario tecnico della Nazionale di Calcio Roberto Mancini. Lo ha stabilito nei giorni scorsi la giunta regionale con una delibera con la quale individua l’allenatore della nazionale italiana di calcio, originario di Jesi e sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della Regione Marche fino al 2023

“Sono felice che Roberto Mancini abbia accettato la sfida di rappresentarci in Italia e nel mondo e di aiutarci a valorizzare le nostre bellezze e farle conoscere il più possibile. Lo ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata già fin da subito”, afferma il Presidente Francesco Acquaroli.

Con l’immagine di Roberto Mancini saranno realizzati i nuovi prodotti promozionali che andranno a comporre l’offerta del sistema turistico regionale delle Marche per riposizionarla nel mercato nazionale ed internazionale.

Leggi anche: Governo Draghi, terremotati dimenticati nei discorsi alle Camere

Roberto Mancini: il perché della scelta

La scelta della giunta e del Presidente Acquaroli, che ha tenuto per sé la delega al turismo, è stata quella di puntare su un testimonial di notorietà internazionale che possa favorire il rilancio delle Marche in Italia e nel mondo in un momento in cui le conseguenze del sisma prima ed ora le difficoltà legate alla pandemia richiedono un’azione di promozione turistica e valorizzazione territoriale forte e riconoscibile.

La scelta è ricaduta dunque sul campione jesino che oggi guida gli Azzurri: uno sportivo le cui origini sono note e che oggi si appresta a sfide sportive internazionali e che, per le prossime stagioni, sarà il volto delle Marche nel mondo. La Camera di Commercio delle Marche sarà partner della Regione nella realizzazione dell’iniziativa e collaborerà con l’ente regionale nell’attuazione della campagna di comunicazione e marketing che vedrà protagonista Mancini.  

“L’accordo con Mancini darà più forza, visibilità e attrattività all’offerta turistica marchigiana anche oltre i confini nazionali in un’ottica recupero di quote di mercato fondamentale per tutta la nostra economia, a partire dal comparto dell’accoglienza ma non solo”,  commenta il Presidente di Camera di Commercio Marche Gino Sabatini.

Leggi anche: Turismo rurale, al via la call Alleva la Speranza dedicata alle aree del cratere

TAG: , , , ,