Articolo
Testo articolo principale

Una nuova casa per la Libero Volley. Da qualche giorno, la società ascolana di pallavolo ha preso possesso del nuovo impianto sportivo realizzato in zona Pennile di Sotto.

Il Comune di Ascoli, guidato dal Sindaco Marco Fioravanti e grazie alla collaborazione con l‘Assessore allo sport Nico Stallone, ha completamente riqualificato un vecchio campo da calcetto, realizzando così un nuovo Pala Volley di ultima generazione.

Comune di Ascoli, la nuova struttura per la società ascolana di pallavolo 

Grazie all’Amministrazione Comunale è  stata realizzata una nuova struttura pressostatica di ultima generazione e di conseguenza, sono ripartite anche  le varie  attività, nei limiti consentiti dal dpcm firmato dal Governo per contenere i contagi da coronavirus.

Grazie all’impegno profuso dal Sindaco Marco Fioravanti e dall’Assessore allo Sport Nico Stallone, coadiuvati dal responsabile nazionale degli arbitri nonché ex fischietto internazionale Fabrizio Pasquali, la Libero Volley ha dunque una palestra dedicata esclusivamente alla pallavolo.

Tra le novità presenti nella nuova struttura c’è anche un tappeto Taraflex di ultima generazione, che aiuta non poco l’attività di tutte le atlete, riducendo al minimo le problematiche in genere riscontrate alla schiena o alle ginocchia.

La nuova palestra verrà “battezzata” questo Sabato con la gara casalinga delle ragazze della serie C. Con l’avvento della struttura, dunque, che presenta anche altre comodità logistiche che verranno ulteriormente migliorate nel corso dei prossimi anni, riprendono a pieno regime le attività della storica società ascolana.

Per tutte le bambine e le ragazze che intendono partecipare ai corsi e agli allenamenti, ci si può rivolgere al numero di telefono 351/5630089, entrando così nella numerosa famiglia della Libero Volley. 

“La nuova struttura rappresenta un vero e proprio gioiellino, che va a incrementare l’offerta di impianti sportivi presenti nel nostro territorio. Il difficile periodo che tutti noi stiamo attraversando ha interessato anche il mondo dello sport ascolano, ma la nostra Amministrazione non ha mai fatto mancare la concreta vicinanza a società e associazioni sportive. Dopo i danni causati da sisma e neve alla palestra dello Squarcia, la Libero Volley negli ultimi anni è stata costretta a un continuo peregrinare tra palestre scolastiche e impianti sportivi per poter svolgere la propria attività. Un anno fa avevamo fatto una promessa alla società, ai dirigenti e a tutti gli atleti: che avremmo donato una nuova casa alla Libero Volley. E la promessa è stata mantenuta” ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti.

La dichiarazione dell’assessore allo Sport

“Sono orgoglioso di avere creato insieme al sindaco e all’Amministrazione comunale un nuovo Pala Volley di ultima generazione, pur senza inaugurazioni, è bene ricordare che questo è il terzo impianto sportivo rimesso a nuovo in poco tempo dalla nostra Amministrazione. Eravamo infatti già intervenuti sulla struttura per il pattinaggio al coperto e nel recupero totale della palestra di atletica pesante per il pugilato e le arti marziali, senza considerare l’iter che si sta portando avanti per Velodromo, Bike Park e Campo di calcio di Monticelli, tutte situazioni imminenti. La pratica sportiva è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi: come Amministrazione siamo in costante contatto con tutte le associazioni sportive del territorio, è questa la strada che continueremo a percorrere” ha aggiunto l’Assessore allo Sport Nico Stallone.

Leggi anche Sport, Marche protagoniste con la Tirreno Adriatico e il Giro d’Italia

TAG: , , , ,