Articolo
Testo articolo principale

Durante l’assemblea online della Cna Ascoli,  il tema centrale dell’incontro è stato quello inerente  la  condizione dell’economia della provincia e delle sue prospettive a breve e medio termine, con particolare attenzione ai bandi attivi per sostenere le attività produttive.

“Connettere gli investimenti al mondo produttivo largamente composto da attività di micro e piccole dimensioni. Dobbiamo affrontare una sfida che ci obbliga a dare risposte all’altezza della gravità della situazione” ha affermato il Direttore della Cna, Francesco Balloni.

Cna Ascoli, tutti i dati sulle prospettive del Piceno 

Bandi per sostenere le imprese, prospettive a breve e medio termine per l’economia del Piceno, queste le tematiche affrontate durante il webinar tenuto dalla Cna di Ascoli Piceno e i vari attori del territorio.

“Per la Cna Picena il PNRR è la grande occasione per una netta discontinuità nella capacità di programmare e realizzare riforme e investimenti orientati alla modernizzazione del Paese e al rafforzamento del potenziale di crescita” ha spiegato il Direttore, Francesco Balloni.

Anche il Presidente, Luigi Passaretti ha aggiunto che “A noi, spetta la responsabilità di individuare le priorità, selezionare gli obiettivi e impiegare al meglio le risorse nella ricostruzione”.

Anche il Superbonus 110% deve essere migliorato per sfruttarne le grandi potenzialità. Al riguardo estensione agli immobili strumentali, proroga della misura almeno fino al 2023 e semplificazione delle procedure. “Occorrono più risorse, per il sistema educativo e strumenti per favorire il raccordo tra istruzione e imprese. Serve un più convinto sostegno in particolare agli istituti tecnici per formare figure professionali ad elevata specializzazione nel digitale e nell’ambiente” ha concluso la Cna Picena.

 

TAG: , ,