Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Marche, l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini fa un quadro della situazione inerente la campagna vaccinale e annuncia novità importanti.

 “Puntiamo all’immunità di gregge per tutti i marchigiani  entro il mese di Luglio, se ci saranno fornite le 500.000 dosi, il prossimo mese”.

Coronavirus Marche, il quadro dell’Assessore Salmartini

Mentre la campagna vaccinale  sta andando avanti, l’Assessore Regionale fa il punto della situazione annunciando che probabilmente se ci saranno date le dosi, le Marche potrebbero raggiungere l’immunità di gregge entro il mese di Luglio:

“se le dosi ci saranno,circa 500.000, entro Luglio i marchigiani potrebbero raggiungere l’immunità” ha annunciato. In questi giorni in Regione si sta valutando la possibilità di vaccinare i turisti che verranno in regione a trascorrere qualche giorno di vacanza.

“il vaccino per i turisti sarà di difficile attuazione, la sanità regionale punta in primis a completare la campagna vaccinale per i marchigiani. Non siamo contrari ma se le dosi verranno utilizzate per loro, poi ci verrebbero restituite quelle per i marchigiani?”.

L’obiettivo di Saltamartini è quello di velocizzare i tempi delle vaccinazioni , ad oggi la Regione Marche è tra i primi posti per il numero di dosi di vaccino somministrate .

Guardando i numeri, 745.622 dosi somministrate e 766.630 quelle consegnate regitrando così una terza posizione a livello nazionale dopo la Puglia e il Veneto.

 

Leggi anche Regione Marche, Acquaroli: primo giorno senza decessi, raggiunte le 500.000 dosi somministrate

 

 

TAG: , ,