Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus, la situazione relativa ai contagi è sempre più complessa, soprattutto nel Piceno, in particolare nel comune di Comunanza. Il Sindaco Alvaro Cesaroni ha annunciato che i dati sono allarmanti e che per questo ha deciso di prendere seri provvedimenti, ordinando la chiusura di tutte le scuole  di ogni ordine e grado, tutti gli impianti sportivi e parchi pubblici e la sospensione del mercato settimanale ad eccezione della vendita di prodotti alimentari e di piante e fiori, raccomandando ancora una volta di restare a casa e uscire il meno possibile.

Comunanza, tutte le chiusure

La situazione dei contagi nel comune di Comunanza vede 42 casi positivi,  5 in corso di ufficializzazione. I cittadini in quarantena sono prossimi a 100 unità. Per questo, il Sindaco Cesaroni ha deciso di chiudere scuole, impianti sportivi, parchi pubblici e mercati, da oggi fino a Domenica 14 Marzo.

“Sono dati allarmanti che ci pongono abbondantemente al di sopra di ogni parametro di sicurezza nel rapporto positivi/abitanti per cui abbiamo deciso di prendere i seguenti provvedimenti da oggi  a Domenica 14 Marzo: sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole (nido, materna, elementare, media), chiusura di tutti gli impianti sportivi compreso i campetti di quartiere, chiusura di tutti i parchi pubblici, sospensione del mercato settimanale fatta eccezione della vendita di prodotti alimentari, piante e fiori.

La raccomandazione dell’amministrazione comunale è di restare a casa il più possibile in modo da evitare contatti e di osservare scrupolosamente le direttive sanitarie.
TAG: , , ,