Articolo
Testo articolo principale

Alla Baia di Peter Pan, è stato allestito un nuovo spazio per i bambini: un atelier per sperimentare i linguaggi, grafici, pittorici, manipolativi, ma anche quelli del corpo, del movimento, della comunicazione verbale e non verbale.

Questo grazie al progetto Semi, nato grazie alla collaborazione tra l’ Amministrazione comunale di Offida, la cooperativa P.A.Ge.F.Ha e l’ associazione culturale 7-8 chili ed è condotto da operatori esperti.

Offida, l’iniziativa rivolta a tutti i bambini

Grazie al progetto denominato Semi che coinvolge il Comune di Offida, la cooperativa P.A.Ge. F. Ha e l’associazione 7-8 chili, è stato allestito un Atelier provvisorio all’interno del nido, La Baia di Peter Pan.

Uno spazio in cui i bambini possono sperimentare il piacere della scoperta attraverso l’esplorazione dei linguaggi: grafici, pittorici, manipolativi, ma anche quelli del corpo, del
movimento, della comunicazione verbale e non verbale.

Nell’atelier i bambini sono coinvolti in esperienze di gioco diverse, utilizzando materiali e attrezzature con i quali sperimentare e creare liberamente insieme a un adulto, un artista,
che facilita tali processi. I laboratori saranno due: le tracce del mio passaggio e sculture di carta.

Al termine del percorso verrà realizzata una documentazione video-fotografica degli atelier proposti e di altri momenti della giornata al nido.

Leggi anche Offida, il progetto delle Terme diventa realtà con una Boutique Hotel e la Spa del Vino

TAG: , ,