Articolo
Testo articolo principale

Lavoro Ascoli, opportunità di lavoro in arrivo in vista dell’estate, anche per tanti giovani ascolani, nel settore turismo: Giocamondo torna anche quest’anno ad aprire le porte a circa 500 persone per possibili prospettive occupazionali.

Il tour operator, che opera a livello nazionale e internazionale, ha, infatti, avviato una serie di selezioni per individuare il personale che sarà impiegato durante il periodo estivo, nei propri centri vacanza per ragazzi in Italia e all’estero.

Le selezioni che avverranno online sono previste per il 25 e 26 Marzo.

Lavoro Ascoli, la selezione di Giocamondo

Opportunità di lavoro in arrivo anche per tanti giovani ascolani nel settore turismo: Giocamondo, dopo aver programmato una ripartenza per la stagione 2021 nella massima sicurezza e con specifici protocolli Covid personalizzati (“Giocamondo Safe”), torna anche quest’anno ad aprire le porte a circa 500 persone per possibili prospettive occupazionali.

Il tour operator, che opera a livello nazionale e internazionale, ha, infatti, programmato una serie di selezioni online per individuare il personale che sarà impiegato durante il prossimo periodo estivo (per un minimo di 2 settimane consecutive ed un massimo di 6 settimane da fine Giugno a metà Agosto) nei soggiorni vacanza per ragazzi in Italia e all’estero, in località europee ed extra europee.
Le selezioni, proprio perché online, permetteranno non solo ai candidati di Ascoli e dintorni, ma anche agli interessati provenienti da altre zone, di partecipare ai colloqui che si svolgeranno i prossimi 25 e 26 Marzo.

Le persone interessate a lavorare nei soggiorni estivi Giocamondo e Giocamondo Study possono accedere alla sezione “lavora con noi” registrandosi e compilando tutti i campi per la candidatura richiesti, inviando il loro curriculum vitae aggiornato e specificando il ruolo di interesse. A seguire, la società -avendo messo in atto tutte le misure necessarie per contribuire a limitare la diffusione del contagio e salvaguardare la salute di tutti i dipendenti e collaboratori, sostituirà gli incontri personali e le situazioni di assembramento con selezioni on line.

I candidati ritenuti idonei, dopo un primo processo di screening, verranno contattati via mail dall’ufficio del personale per definire modalità e tempistiche per i colloqui conoscitivi. Per Ascoli le selezioni on line sono previste, come detto, nelle giornate del 25 e 26 marzo 2021.

Le figure ricercate per i centri vacanze

Chi pensa di avere un’attitudine a stare con i bambini e i ragazzi, ha esperienze di accompagnamento di gruppi, ha competenze nel campo ludico, sportivo, ricreativo, ama lavorare “in squadra” e ha avuto esperienze di viaggio formativo in Italia e all’estero può candidarsi per partecipare alle giornate di selezione.  

Le figure ricercate sono:

  • animatore socio-educativo in Italia,
  • group leader per l’estero,
  • accompagnatore viaggi (back to back),
  • segretario centri estivi,
  • assistente interno,
  • assistente notturno,
  • responsabile sportivo,
  • responsabile animazione,
  • insegnante di lingua inglese,
  • insegnante di materie scientifiche,
  • educatore specializzato diversamente abili.

Si cercano, inoltre, figure come medici e infermieri laureati (con iscrizione all’albo professionale) e operatori socio-sanitari. Per tutti i dettagli si può consultare il sito di Giocamondo.

L’età minima richiesta per tutte le figure professionali è di 21 anni per l’Italia e di 23 anni per l’estero, così come è richiesta disponibilità a viaggiare e a risiedere nei Centri Vacanza nel periodo estivo.

I ragazzi selezionati lavoreranno nei vari centri vacanza nelle Marche, in Piemonte, in Lombardia, in Trentino, nel Lazio, in Sardegna, in Puglia, in Valle d’Aosta e in Emilia Romagna, ma anche all’estero nel Regno Unito, in Irlanda, in Spagna, a Malta, negli Stati Uniti, in Canada, in Russia, in Australia, nelle Filippine, in Giappone, in California, in Olanda, in Israele e negli Emirati Arabi.

TAG: , ,