Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia le interviste: nel dopo gara, parlano l’allenatore bianconero Andrea Sottil e i calciatori piceni Mirko Eramo e Nicola Leali.

Ascoli Venezia le interviste, parlano i protagonisti

“Abbiamo avuto una grande reazione, da vera squadra che ci crede, che ha voluto recuperare a tutti i costi la partita – esordisce il tecnico del Picchio Andrea Sottil -. Un punto guadagnato. Nel primo tempo non facevamo le cose provate in allenamento. Partiamo contratti con il freno a mano tirato. C’è il valore dell’avversario ma dobbiamo avere più coraggio. Nel secondo tempo ho inserito Eramo, cercando di correggere i movimenti. Il gol incassato mi fa arrabbiare perchè conoscevamo quello schema. Leali è stato molto bravo nel farsi trovare pronto. Chi è entrato ha dato un contributo per il raggiungimento del pareggio. Questo significa che siamo un gruppo e che ci crediamo. 

La nostra non è una questione tattica o fisica, ma è psicologica. Sembra che una volta preso un gol, cominciamo a giocare. Per me non ha senso dire: l’importante è non prendere gol. Sabiri? Per me oggi ha fatto l’ennesima grande partita, sia da trequartista sia da mediano. Anche Parigini e Bidaoui hanno giocato bene. 

Gli arbitri? Io porto molto rispetto, ma a mio avviso l’espulsione di Brosco non c’era. Non è possibile che noi ogni primo tempo abbiamo sempre 3 o 4 ammoniti. Per me è stato un arbitraggio molto severo ma lo accettiamo, sperando ci siano delle direzione arbitrali in futuro più serene e lucide”.

“Un punto che vale tanto per noi – commenta il centrocampista bianconero Mirko Eramo -. Forse non per la classifica ma per il morale. Il mister mi ha chiesto di dare equilibrio a centrocampo e di sfruttare gli inserimenti. Nicola (Leali) è stato grandissimo e ci ha salvato in diverse occasioni. Oggi abbiamo dimostrato di essere vivi. Salvezza diretta o play out? Noi pensiamo partita dopo partita, intanto cerchiamo di vincere a Pescara”.

“Sono contento di aver contribuito ad un pareggio importante – spiega il portiere piceno Nicola Leali -. Siamo stati bravi a riprenderla. In occasione del gol loro c’è stato più di un errore e lo valuteremo in settimana con il mister. In vista del Pescara ci mancherà il nostro capitano, sarà un’assenza rilevante, ma dobbiamo comunque fare una grande partita. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza, in un modo o nell’altro”.

 

TAG: , , , ,