Articolo
Testo articolo principale

Pescara Ascoli le interviste: dopo la vittoria bianconera, parlano il mister piceno Andrea Sottil e gli attaccanti del Picchio Federico Dionisi e Soufiane Bidaoui.

Pescara Ascoli le interviste, parlano Mister Sottil, Dionisi e Bidaoui

“Era la finale delle finali – spiega il trainer del Picchio Andrea Sottil -. Anche se ce ne saranno altre nove, era un derby e uno scontro diretto: per tutti questi motivi la vittoria è stata importantissima, vanno fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato dal 1’ al 100’, hanno strameritato la vittoria. Anche in parità numerica abbiamo mostrato un ottimo calcio, questa è la mia squadra, ma dobbiamo essere arrabbiati perché, pur dimostrando che possiamo giocarcela con tutti, stavamo per compromettere una partita giocata a senso unico. Quello di stasera è un grande risultato, una vittoria fondamentale per la classifica. Bajic è un titolare, glielo dico tutti i giorni, ha la mia totale fiducia, è un ragazzo serissimo, questi gol li ha nel suo bagaglio. Poi è chiaro che il sottoscritto debba fare le scelte in base al tipo di partita, ma Riad è un titolare. Bidaoui ha realizzato un gol fantastico, Dionisi è leader assoluto, stasera ha trovato gol e assist.

Si gioca ogni due o tre giorni e a rotazione scendono in campo tutti, oggi è stata la volta di Corbo, Cangiano, Avlonitis, Caligara.

Vorrei dedicare la vittoria alla mia mamma, volevo farlo da un po’, ma i tre punti non arrivavano. So che sarebbe stata molto contenta, è sempre stata una guerriera, mi ha sempre sostenuto, ha sempre creduto in me e nel mio lavoro di allenatore”.

 

“Il campionato che stiamo disputando parla per noi, non molliamo mai, ce la giochiamo fino alla fine, questa è la bravura della squadra – dice l’attaccante bianconero Federico Dionisi -. I gol sono tutti provati in allenamento o giocate di squadra. Sapevamo che questa gara era importantissima, abbiamo subito il pareggio in modo sciocco, nel secondo tempo siamo andati sotto, ma non abbiamo mollato, è una grande dimostrazione di forza, ma possiamo fare meglio, abbiamo nove gare davanti, noi ci siamo e siamo in lotta.

Prima della partita il Mister ci ha ribadito quanto era importante la partita di stasera, sapevamo che avremmo potuto incontrare qualche difficoltà, ma alla fine il gruppo ha vinto. In questo gruppo non ci sono individualismi. Venerdì ci aspetta il match con la Cremonese, contro il mio amico Daniel Ciofani, sarà bello rincontrarlo, ma quando fischia l’arbitro ognuno gioca per la propria squadra e  ci si riabbraccia solo alla fine”.

 

“Tutta la squadra ha disputato una bella prestazione, sono molto contento – dichiara il fantasista del Picchio Soufiane Bidaoui -.Il gol? Lo aspettavo da un po’, finalmente è arrivato, Kragl mi ha messo una palla in area, sono entrato con una finta e poi ho tirato.

Dobbiamo continuare a crederci, sappiamo che è difficile, ma dobbiamo proseguire su questa strada; venerdì ci aspetta un altro match importante contro la Cremonese, un avversario forte, ma da qui a maggio per noi saranno tutte finali e giocheremo al massimo ogni partita”.

 

TAG: , , , , ,