Articolo
Testo articolo principale

Pescara Ascoli le pagelle: dopo la grandissima vittoria picena, diamo i voti a i bianconeri

Pescara Ascoli le pagelle, ecco i voti ai protagonisti bianconeri

Leali 6: Incolpevole su entrambi i gol pescaresi. Per il resto, ordinaria amministrazione, poco impegnato e non commette sbavature.

Pinna 5,5: Avvio di gara promettente, con diverse discese sulla sua fascia di competenza. Poi pian piano si spegne. Sostituito dopo un tempo. Ammonito.

Avlonitis 5,5: Torna titolare dopo molto tempo. In occasione del primo gol è sfortunato nella deviazione che favorisce Dessena. Nella seconda marcatura, sbaglia tenendo in gioco lo stesso Dessena. Si riprende negli ultimi minuti con un paio di salvataggi importanti.

Quaranta 5: Protagonista in negativo su entrambi i gol: sul primo si perde Dossena alle sue spalle e sul secondo si fa umiliare da Ceter che poi servirà l’assist per il secondo gol.

Kragl 6: Dopo diverso tempo torna dal 1′. Nel primo tempo tiene bene a livello difensivo la sua zona. Nella ripresa è più propositivo e sfiora un gol con il suo velenoso mancino, solo il slavataggio sulla linea di Bellanova gli nega la gioia della segnatura.

Eramo 6: Gioca con la fascia di capitano al braccio e mette al servizio della squadra una notevole dose di grinta e aggressività, andando su tutti i palloni. Ammonito, salterà il match contro la Cremonese per squalifica.

Buchel 5,5: Prova a fare più lavoro di filtro che di impostazione, ma ci riesce a metà. Ammonito.

Saric 6: Solito moto perpetuo in mezzo al campo. Suo l’assist delizioso per il gol di Dionisi che riporta in parità il match.

Sabiri 6: Nel primo tempo è il più pericoloso del Picchio, quando ci prova due volte su punizione e una volta dalla distanza. Nella ripresa cala vistosamente.

Bidaoui 6,5: Procura l’espulsione di Scognamiglio. Poi, si inventa un gol che è un concentrato di classe, potenza e precisione. Ottima partita la sua.

Dionisi 6,5: Segna un gol da rapace dell’area di rigore, che riporta in parità il match. Come di consueto, è sempre nel vivo della manovra offensiva bianconera.

Corbo 6: Rileva Pinna e in difesa fa il suo.

Parigini 6: Prende il posto di Buchel e fino al 91′ di lui si ricorderà una clamorosa palla sbucciata a pochi passi da Fiorillo. Poi però, 60 secondi più tardi, fornisce l’assist a Bajic che varrà il gol vittoria. 

Bajic 7: Sostituisce Sabiri, toccando pochi palloni, ma l’ultimo che ha tra i piedi è decisivo e infila Fiorillo. Un gol che potrebbe dare la svolta in positivo alla stagione bianconera. Ammonito.

Caligara e Cangiano s.v.: Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.

Sottil 7: Stavolta la formazione è quella giusta, infatti il suo Picchio passa in vantaggio e il Pescara non tirerà mai in porta per 40 minuti. Purtroppo però, l’Ascoli ha un black out tra il 41′ e il 48′, momento in cui i padroni di casa ribaltano addirittura il risultato. I bianconeri si riorganizzano e prima pareggiano poi, all’ultimo respiro, trovano una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione. 

 

TAG: , , , , , ,