Articolo
Testo articolo principale

Vaccini Marche: a causa della sospensione precauzionale e temporanea disposta dall’Aifa dell’utilizzo del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale, tutte le vaccinazioni in programma nelle Marche con il vaccino AstraZeneca vengono temporaneamente sospese fino ai pronunciamenti ufficiali dell’Ema e delle decisioni dell’Aifa e del Ministero.

“L’Asur sta provvedendo a contattare tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione e che si sarebbero dovuti sottoporre alla prima dose di vaccino, per disdire l’appuntamento. Non appena l’AIFA darà novità sull’utilizzo del vaccino, saranno rese note le modalità per effettuare nuovamente la prenotazione”, dichiara il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.

Leggi anche: Covid-19, nelle Marche +68% acquisto ansiolitici

Vaccini Marche: Astrazeneca temporaneamente sospeso

Nelle Marche sono dunque momentaneamente sospese tutte le nuove vaccinazioni, sia per i cittadini over 80, sia per il personale scolastico docente e non docente e per le forze dell’ordine.

Saranno invece garantiti i richiami per i cittadini over 80 già vaccinati con Pfizer e Moderna nelle scorse settimane, che potranno recarsi nei punti di vaccinazione così come da programma per il completamento del ciclo vaccinale (per Ascoli, quindi, al Palazzetto dello Sport di Monticelli).

“Si comprendono i disagi che la popolazione sta affrontando in queste ore, collegati a scelte prudenziali di natura nazionale che non sono imputabili al nostro sistema sanitario regionale. Si invitano tutti i cittadini ad attenersi alle comunicazioni ufficiali degli enti competenti. Sarà cura del Servizio sanitario regionale comunicare ai cittadini le nuove date di vaccinazione dopo il pronunciamento dell’Ema” scrivono dalla Regione.

Leggi anche: Regione Marche, ecco tutti gli sport che si possono e non si possono fare in zona rossa

TAG: , , , ,