Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, è stata posticipato al 18 Aprile,  causa zona rossa, l’evento culturale “Dante e Ascoli: personaggi, luoghi e aneddoti, tour culturali,”durante i quali verranno evidenziate le varie correlazioni tra il Sommo Poeta e la città e con Cecco d’Ascoli.

La manifestazione è realizzata in occasione della ricorrenza dei 700 anni della morte di Dante Alighieri ed era stata inizialmente prevista per domenica 28 Marzo.

Eventi Ascoli, i tour dell’iniziativa in programma

Doveva svolgersi Domenica 28 Marzo l’iniziativa Dante e Ascoli: personaggi, luoghi e aneddoti ma dopo che la Regione Marche dall’ultimo monitoraggio è stata inserita in zona rossa, non si è potuto svolgere e quindi la data in programma è stata posticipata.

L’iniziativa, realizzata in occasione dei 700 anni della morte del Sommo Poeta, avrà una bellissima novità, i tour culturali saranno due, avranno inizio sia la mattina che il primo pomeriggio, alle ore 10 ed alle ore 15,30 (ovviamente con lo stesso percorso predisposto dalle guide turistiche abilitate Valeria Nicu e Valentina Carradori), così da permettere la  partecipazione di più persone visto le numerose richieste pervenute.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli – Comitato Regionale, gode del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale Assemblea legislativa delle Marche, del sostegno di Fondazione Carisap e Bim Tronto.

La partecipazione gratuita. Nel corso della manifestazione sarà evidenziata la stretta correlazione tra la città delle Cento Torri e Dante Alighieri, non solo per la citazione del torrente Castellano nella Divina Commedia, ma anche per il rapporto tra lo stesso Dante e Cecco d’Ascoli e dei legami proprio tra la città delle cento torri e Firenze.

Leggi anche Scuola Ascoli, l’Istituto Ulpiani fa il bis al concorso Cooking Quiz, con altre due classi in finale

 

 

 
 
 
 
 
 

TAG: , , ,