Articolo
Testo articolo principale

Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” organizzato dal comitato regionale  dell’Usacli Marche e dall’Associazione di volontariato Delta e finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il 5 Aprile prenderà il via una nuova iniziativa, Allenamente: esercizi per memoria e attenzione, per tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.

Usacli Marche, incontri gratuiti nei comuni coinvolti nel progetto 

Dalla collaborazione tra Fap Acli di Ascoli Piceno, Acli Ascoli Piceno ed U.S. Acli Marche il 5 Aprile prenderà il via l’iniziativa Allenamente: ossia esercizi per memoria e attenzione.

Si tratta di incontri con la dottoressa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che saranno messi disposizione gratuitamente ogni lunedì e giovedì alle ore 18 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook ACLI-ALLENAMENTE.

Il corso è a partecipazione gratuita per i tesserati alle Acli provinciali di Ascoli Piceno ed ha come finalità quella di tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.

“Gli obiettivi di questo progetto sono molteplici, come quelli che esempio troviamo anche nella Legge Regionale numero 1 2019 ossia quella sulla promozione dell’invecchiamento attivo e della valorizzazione del ruolo delle persone anziane nella comunità, promuovendo la loro partecipazione alla vita familiare e sociale. Le attività proposte, inoltre, rappresentano un importante strumento per utilizzare in maniera corretta il tempo libero a disposizione in un periodo nel quale i cittadini vengono invitati ad uscire di casa il meno possibile. Tali attività sono dunque consigliate a varie fasce di età della popolazione” hanno spiegato i dirigenti di Fap Acli di Ascoli Piceno, Acli Ascoli Piceno ed U.S. Acli Marche.

Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.

E’ questa l’iniziativa organizzata dal Comitato Regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche.

Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.

usacli marche

Il programma di tutte le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” sarà pubblicato sul sito o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

TAG: , ,