Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: a pochi giorni dalla trasferta di Cosenza, parla il centrocampista bianconero Dario Saric.

Ascoli Calcio, parla Saric

“La sosta è servita sia a livello fisico sia a livello mentale, venivamo da un periodo pieno di impegni – esordisce il mediano piceno Dario Saric -. In tre giorni avremo due match fondamentali contro Cosenza e Vicenza che, a mio avviso, valgono più di 6 punti. Dobbiamo vincerle entrambe. In Calabria sarà una gara difficile fatta di concentrazione e di grinta più che di tecnica per cui, metteremo in campo testa e cuore

Per quel che riguarda il discorso salvezza, stiamo ragionando partita per partita, senza fare la corsa su nessuno in particolare. La permanenza in questa categoria è ancora raggiungibile: se arriverà in maniera diretta tanto meglio, altrimenti ce la giocheremo in altro modo”.

Saric analizza poi, il campionato dell’Ascoli e la sua avventura in bianconero: “Il nostro è stato un campionato a due facce: male molto male nella prima parte, ora ci stiamo portando dietro purtroppo gli errori di quel periodo, però dobbiamo centrare il traguardo cercando di colmare quel vuoto di qualche mese fa.

Sono arrivato ad Ascoli con l’intento di mostrare le mie qualità e potenzialità. Credo in parte di esserci riuscito, mi ritengo abbastanza soddisfatto di questa stagione ma devo fare di più per raggiungere l’obiettivo finale di squadra. Tatticamente quest’anno ho ricoperto diversi ruoli in mezzo al campo e con i miei compagni di reparto mi sono trovato sempre bene. Dove gioco gioco, l’importante è vincere”.

 

TAG: , , ,