Articolo
Testo articolo principale

La primavera è finalmente arrivata con le sue giornate soleggiate, il clima più mite, le temperature gradevoli. E’ bello finalmente riporre cappotti e abbigliamento pesante nell’armadio e tirare fuori vestiti più leggeri.

E’ bello anche ammirare la natura nella sua esplosione di colori tenui. Prati verdi e pieni di fiori variopinti e profumati, farfalle che volano, piante rigogliose. Sapete dove potete ammirare le meraviglie della natura più che in ogni altro luogo? In Trentino.

Il Trentino è una Regione del Nord Ovest dell’Italia veramente splendida e merita almeno un soggiorno nella vita. Anche di più in realtà! Fare una vacanza in Trentino significa fare tante attività piacevoli per spendere il miglior tempo con la nostra famiglia e allo stesso modo beneficiare di servizi e panorami meravigliosi.

Puoi prenotare dal sito www.hoteldaniela.it la tua vacanza in Trentino. Ma perché dovresti farlo? Te lo spieghiamo noi in questo articolo.

Scoprire la natura

Fare una vacanza in Trentino vuol dire scoprire la natura incontaminata, tra la sua storia, la sua cultura e anche lo sport. Un week end in Trentino da organizzare in primavera vuol dire portare la propria famiglia alla scoperta di luoghi, abitudini, posti diversi.

Il Trentino in primavera è il luogo ideale in cui rilassarsi tra le braccia delle bellezze del territorio. Gite in barca, passeggiate rigeneranti, tour in bici, motociclismo, questo è altro si può fare in Trentino. Da non perdere è poi la meraviglia del lago di Levico, con  le sue acque premiate dalla Bandiera Blu e l’incredibile paesaggio circostante.

Bici e Moto

Siete appassionati ciclisti o motociclisti? Le offerte del Trentino sono fatte apposta per voi. La Valsugana offre ai turisti favolosi sentieri percorribili in bici e in moto. Gli incredibili panorami attorno vi stanno aspettando.

La Ciclabile della Valsugana è uno dei tanti tragitti che vi aspetta. Potete scegliere un bikers hotel in Trentino, avrete a disposizione angoli appositi per prendervi cura della vostra bicicletta.

Passeggiate ed escursioni

Fare una vacanza in Trentino significa anche visitare le montagne e adentrarsi tra sentieri, luoghi, percorsi dominati dalla natura incontaminata, con meraviglie tutte da scoprire. Potete prepararvi per una passeggiata mattutina, dopo la colazione, immersi nella natura, nel verde, tra boschi e aree naturali, alla scoperta della vegetazione floreale e delle piante.

Potete visitare i rifugi aperti in primavera certamente nel rispetto delle norme anti Covid. I rifugi del Trentino sono molto suggestivi, sono luoghi di approdo e ristoro anch’essi però colpiti dalle problematiche correlate alla pandemia.

Se vi recate in Trentino con l’intento, oltre che di soggiornare in un albergo dotato di tutti i comfort, di visitare un rifugio aperto in primavera, dovrete prenotare per tempo e seguire i percorsi di sicurezza indicati per ridurre gli assembramenti, mantenendo sempre le distanze consigliate.

TAG: , , , ,