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L’Area Vasta 5 comunica che da Martedì 6 Aprile fino all’11 , al fine di evitare assembramenti, rimarranno chiusi al pubblico gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto Sanitario di Ascoli Piceno (presso lo Stabilimento Ospedaliero Mazzoni) in via eccezionale e limitatamente al periodo emergenziale.

Il servizio sarà garantito per via telefonica e tramite e-mail.

Ascoli Piceno, gli uffici chiusi interessati

L’Area Vasta 5 comunica che da Martedì 6 Aprile a Domenica 11 Aprile 2021, al fine di evitare assembramenti, rimarranno chiusi al pubblico gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto Sanitario di Ascoli Piceno (presso lo Stabilimento Ospedaliero Mazzoni) in via eccezionale e limitatamente al periodo emergenziale.

Il servizio sarà garantito per via telefonica e tramite e-mail, come di seguito descritto:

  •  attraverso le seguenti linee telefoniche: 0736/358781 – 0736/358476 dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle ore 12.30 e il Martedì e il Giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Gli assistiti al momento della telefonata dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido e della propria tessera sanitaria europea.
Si precisa che la modalità telefonica è prevista solo per le seguenti operazioni:

  • Ragazzi che, compiendo il 14° anno di età, devono iscriversi con un MMG,
  • Assistiti che devono cambiare medico a seguito di un cambio di residenza interno all’AV5,
  • Assistiti che hanno acquisito la residenza all’interno dell’AV5 provenienti da altre Aree Vaste della Regione Marche,
  • Assistiti che hanno ottenuto un’autorizzazione di scelta in deroga con l’invito a recarsi presso la sede distrettuale di competenza,
  •  Prima iscrizione neonati.

Il cambio del medico telefonico non è possibile in nessun altro caso.

Per tutte le operazioni è possibile utilizzare l’accesso attraverso richiesta email da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafica.ap@sanita.marche.it, specificando in oggetto “scelta medico”, indicando il nominativo del medico scelto e allegando Tessera Sanitaria e un valido documento di riconoscimento.
Il nuovo tesserino sanitario cartaceo sarà inviato alla residenza di ogni assistito insieme agli orari dell’ambulatorio del MMG o del PLS scelto, in alternativa via mail richiedendolo all’operatore. 

Per le richieste di esenzioni per patologia è possibile effettuare le operazioni soltanto con richieste via mail all’indirizzo sopra indicato allegando certificazione medica specialistica e valido documento di riconoscimento. 

Per le richieste di esenzioni per reddito è possibile effettuare le operazioni soltanto con richieste via mail all’indirizzo anagrafica.ap@sanita.marche.it oppure certreddito.av5@sanita.marche.it seguendo le istruzioni e utilizzando il modulo, presenti sul sito www.asur.marche.it, sotto la pagina Cittadini dedicata a Rinnovo esenzioni ticket del reddito e Nuove autocertificazioni.

Gli aventi diritto, qualora variassero le condizioni reddituali, hanno l’obbligo di comunicare dette variazioni all’AREA VASTA n. 5. I termini di validità dei certificati codici E02 hanno validità annuale.

Si comunica inoltre, che per lo stesso periodo, anche il front-office del Servizio Assistenza Integrativa, Rimborsi Oncologici, Dializzati e Trapiantati sito presso lo Stabilimento Mazzoni di Ascoli Piceno, sarà chiuso al pubblico.

Per informazioni contattare la sig.ra Fabrizia Stipa al n. tel. 0736/358547, con la possibilità di inviare la domanda di rimborso corredata dalla documentazione alla seguente mail: fabrizia.stipa@sanita.marche.it.

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