Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Vicenza: al termine della vittoria fondamentale di oggi conquistata al Del Duca, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Vicenza le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6: Ordinaria amministrazione per tutta la partita. E’ particolarmente bravo al 61′, quando esce tempestivamente sui piedi di Agazzi. Assolutamente incolpevole sul gol incassato

Pucino 6: Ordinato in fase difensiva e nella ripresa prova a mettere anche qualche cross nell’area di rigore avversaria. Ammonito.

Brosco 6,5: Si riprende molto bene dall’ultima prova disastrosa. Sempre attento e puntuale nelle chiusure. Non passa inosservato un suo anticipo ad un attaccante ospite a fine partita.

Avlonitis 6: Preferito a Quaranta, non demerita assolutamente e fa il suo. Peccato che al 96′ Gori gli sbuchi alle spalle realizzando il gol inutile dei veneti, questa l’unica sbavatura del match.

Kragl 6,5: E’ propositivo in fase offensiva sin da subito. Nel primo tempo ci prova due volte dalla distanza, trovando pronto l’estremo difensore ospite. Nella ripresa, pennella alla perfezione l’assist da corner per Sabiri, che realizza il 2-0. In crescita.

Eramo 6: Tanto pressing e tanta grinta in mezzo al campo. Nel primo tempo ha pure una buona chance, ma non la sfrutta a dovere, forse perchè si ritrova la palla all’improvviso sul sinistro.

Buchel 6: Prova a dare ordine al centrocampo, ma ci riesce così e così. Prezioso in alcuni recuperi palla. Ammonito.

Caligara 6: Sottil gli dà fiducia e lui si da dà fare, entrando sempre nel vivo della manovra bianconera. Un pò a sorpresa, viene sostituito ad inizio ripresa, probabilmente in virtù dell’ammonizione rimediata.

Sabiri 7: Nel primo tempo mette in campo i suoi soliti movimenti, che denotano grandi qualità tecniche ma a volte un pò irritanti. Nella ripresa accende la luce e, prima serve la palla a Dionisi per il vantaggio bianconero. Poi, si mette in proprio e di testa va a realizzare il suo sesto centro in questo campionato.

Bidaoui 6: Le sue finte e controfinte mettono i difficoltà gli avversari, ma a volte rischiano di diventare fine a se stesse. Nei primi 45 minuti, proprio in una sua azione individuale, sciupa un’occasione calciando la palla in fallo laterale da buona posizione, ma a sua parziale consolazione, forse ci mette lo zampino il vento.

Dionisi 6,5: A dir la verità, fino al gol probabilmente non è la sua miglior partita da quando veste il bianconero. Al 60′ però, il suo gol è un concentrato di esperienza, tecnica e potenza. A nostro avviso, è sempre più determinante per il Picchio in zona rete.

Saric 6: Rileva dopo appena un tempo Caligara e non fa mancare il suo consueto apporto di impegno, sacrifico e movimento. 

Danzi 5,5: Sostituisce Buchel e prova a dar man forte al centrocampo, ma si vede poco.

Parigini 5: Prende il posto di Bidaoui ma si vede solo per un’ammonizione.

Sottil 7: Il suo Picchio tiene bene il campo con ordine, ma si fa vedere raramente in attacco. Nella ripresa, la squadra cambia atteggiamento, trovando i gol necessari per portare a casa un vittoria che pesa come un macigno. Peccato per la rete incassata al 96′ e della quale non sarà assolutamente contento. Ma la cosa più importante oggi era vincere, e così è stato. 

 

Foto presa dal sito sportsky

TAG: , , , , , ,