Articolo
Testo articolo principale

Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi online di subacquea a cura dell’Asd Mama di Ascoli Piceno.

Il prossimo appuntamento in programma è per mercoledì 14 aprile alle ore 21. L’incontro, del tutto gratuito,  verrà svolto con l’obiettivo di far conoscere a chi vorrà partecipare il mondo della subacquea e tutte le tecniche previste grazie alla presenza dei diversi istruttori professionisti e  certificati.

Ascoli, tutti i corsi di subacquea in programma 

Visto il grande interesse suscitato e i numerosi contatti ricevuti sui diversi canali social, l’Asd Mama informa che è ancora possibile partecipare ai prossimi seminari online in programma nei mesi di aprile e maggio del corso di subacquea “zona blu”.

Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 21,00.

Ascoli, in cosa consiste il corso

Si tratta di un’iniziativa, del tutto gratuita, che intende far conoscere a sportivi e appassionati i segreti, i rudimenti e le tecniche principali della disciplina sotto il livello dell’acqua a cura di istruttori certificati. Tramite la piattaforma eLearning, si potrà prendere visione del materiale informativo accedendo nella specifica area didattica o esercitarsi in quiz online incentrati sugli argomenti trattati.

Una volta completato il percorso formativo, se le condizioni ambientali e sanitarie generali lo permetteranno, ogni iscritto potrà partecipare ad una seduta in piscina in omaggio, dove, per l’occasione, accompagnato da un istruttore subacqueo, potrà mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Inoltre, tutti i corsisti avranno la possibilità di ampliare il proprio bagaglio conoscitivo, beneficiando di un credito formativo che permetterà loro di accedere ad una successiva fase del corso denominato Open Water 2, a pagamento che si articolerà in sezioni tematiche ed esercizi in piscina.

A seguire, è prevista una seduta di esami finali, in mare, propedeutici per ottenere il brevetto internazionale di subacquea. L’asd  Mama metterà a disposizione per i  partecipanti l’attrezzatura necessaria per affrontare ogni singola attività in acqua.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 347/4655311, scrivere alla mail asdpolisportivamama@gmail.com o visitare il sito web o la pagina Facebook.

TAG: , , ,