Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Monza le pagelle: al termine della vittoria fondamentale del Picchio, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Monza le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: E’ ancora un volta decisivo, esattamente al 62′ quando devia sulla traversa un colpo di testa a botta sicura di Frattesi. Una parata dal peso specifico notevole, visto che due minuti più tardi Saric realizzerà il gol che deciderà il match.

Pucino 6: Gara ordinata in fase difensiva, anche se non si propone mai in avanti. Costretto ad uscire per problemi alla spalla sinistra.

Brosco 6: Sufficiente la sua prova, anche se in più di una circostanza appare distratto. Ammonito.

Avlonitis 6,5: Il difensore greco viene riproposto titolare e la conferma se l’è meritata tutta. Sempre attento e preciso, non sbaglia un intervento.

Kragl 5: Dalle sue parti agisce Sampirisi che lo mette spesso in difficoltà. Inoltre, non si fa mai vedere in proiezione offensiva. Sostituito dopo appena un tempo. In calo rispetto al match con il Vicenza.

Saric 7: Realizza un gol dall’importanza inestimabile. Un gol meritato, per quello che ha fatto vedere in tutta questa stagione. Oggi, oltre alla rete, si fa notare non solo per la sua grinta ma anche per diverse giocate offensive.

Buchel 5,5: Il suo motore gira a ritmi troppo bassi e non li alza mai. Qualche recupero palla ma niente di più. 

Caligara 6: Tanto movimento e sempre nel vivo del gioco. Nel primo tempo cerca il bersaglio grosso, ma il portiere ospite Di Gregorio è attento.

Sabiri 6: Oggi si fa vedere meno in fase offensiva ma più in quella difensiva, visto che recupera tanti palloni a centrocampo. Apprezzabile per l’impegno. Ammonito

Bidaoui 5,5: Meno ispirato del solito, ha una grande chance ma, a nostro avviso, è stata più bravura del portiere che errore suo.

Dionisi 6: Grande impegno per l’ex attaccante del Frosinone. Nel primo tempo è bravo nel rubare palla a Pirola e a servirla a Bidaoui, con quest’ultimo che purtroppo non riesce a segnare. 

D’Orazio 6: Rileva Kragl e, seppur inizi con difficoltà al cospetto di Ricci, si rifà servendo a Saric l’assist per il gol decisivo.

Eramo 6: prende il posto di Caligara, toccando quota 300 partite in serie B. In campo, contribuisce ad irrobustire il centrocampo.

Danzi 5,5: subentra a Buchel ma si fa vedere poco. Ammonito. 

Cangiano 6: sostituisce Bidaoui ed è molto frizzante e propositivo. Sfiora il gol ad un passo dal 90′

Cacciatore s.v.: in sostituzione dell’infortunato Pucino, fa il suo esordio in maglia bianconera. Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.

Sottil 7,5: Il suo Picchio è concentrato sin da subito e con il giusto approccio. Il Monza impiega quasi 20 minuti per farsi vedere dalle parti di Leali. Saric a meta ripresa poi, regala una vittoria che sa di salvezza. Oggi si è vista una squadra compatta, tosta e vogliosa di raggiungere l’obiettivo, facendo il paio con quello visto la scorsa settimana contro il Vicenza. Bene così, ora si deve proseguire su questa strada.

TAG: , , , ,