Articolo
Testo articolo principale

Il Comune di Ascoli  concederà dei gazebo gratuiti a tutte le farmacie pubbliche e private che saranno messi all’esterno per la somministrazione dei vaccini anti-Covid.

Ad annunciarlo, il Sindaco Marco Fioravanti dopo un incontro avuto con le farmacie del Piceno.

Comune di Ascoli, gazebo per vaccinare la popolazione 

Tutte le farmacie del Comune di Ascoli, sia private che pubbliche avranno a disposizione dei gazebo che saranno utilizzati per la somministrazione dei vaccini.

“Abbiamo convocato un incontro telematico con tutte le farmacie del territorio, per illustrare la nuova misura messa in campo dalla nostra Amministrazione.

Si tratta di un’azione di sostegno e vicinanza a tutta la cittadinanza ascolana, perché oltre al suolo pubblico, già concesso gratuitamente, l’Amministrazione Comunale fornirà gazebo attrezzati per la somministrazione dei vaccini. In questo modo sarà possibile avere ulteriori spazi in cui effettuare le vaccinazioni, in modo da accogliere i cittadini all’aria aperta e senza creare assembramenti all’interno delle farmacie.

In aggiunta, metteremo a disposizione i volontari di Protezione Civile come ulteriore supporto alle procedure di vaccinazione. Per superare questa emergenza è fondamentale somministrare il maggior numero di vaccini, per questo vogliamo implementare le postazioni in cui poter procedere con la vaccinazione. Continuiamo a fare squadra con la massima efficienza, restando al fianco della cittadinanza a tutela della salute collettiva” ha concluso il sindaco Marco Fioravanti.
 

TAG: , ,