Articolo
Testo articolo principale

L’allenatore della Nazionale Italiana di calcio, Roberto Mancini, in visita ad Ascoli Piceno. Tappa in città per le riprese del nuovo tour promozionale della Regione Marche. Il CT Mancini ne è il testimonial e succede al campione del ciclismo Nibali. Lo spot con le immagini del capoluogo piceno, andrà in onda a breve anche sulle reti nazionali.

Roberto Mancini ha visitato la nostra città per girare alcune riprese dello spot. Una passeggiata in Piazza del Popolo e nei luoghi più suggestivi delle Cento Torri. Ad accompagnarlo i rappresentanti delle istituzioni locali. Presenti il Sindaco Marco Fioravanti, l’Assessore alla Cultura e Sport della Regione Marche Giorgia Latini e l’Assessore allo Sport di Ascoli Nico Stallone. Con loro una serie di proficue riflessioni.

Mancini, 56enne jesino, lo scorso febbraio aveva accettato questa nuova sfida per la valorizzazione dell’intero territorio regionale. L’accordo lega la sua immagine alla promozione turistica della Regione fino al 2023. Un’operazione strategica nata per il rilancio del turismo come motore economico delle città e della Regione.
A conferma di ciò anche le parole del Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti: “Ho apprezzato la decisone del presidente Francesco Acquaroli di scegliere il ct della Nazionale come testimonial della nostra regione, per Ascoli e tutte le Marche un’altra importante vetrina nazionale e internazionale!“.

TAG: , ,