Articolo
Testo articolo principale

Concerto Primo Maggio 2021: dopo tre edizioni, ci sarà una novità alla conduzione. Infatti, il timone del “Concertone” sarà affidato all’attore e musicista Stefano Fresi, insieme al comico Lillo Petrolo (del duo Lillo e Greg) e alla “habituè” Ambra Angiolini; l’attrice ha già condotto l’evento dal 2018 al 2020, in coppia con Lodo Guenzi della band Lo Stato Sociale.

Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, saliranno oltre 40 cantanti e artisti (italiani e internazionali).

Concerto Primo Maggio 2021: il conduttore sarà Stefano Fresi, ecco il cast

Il bravo e simpatico attore Stefano Fresi (uno degli interpreti più “robusti” del cinema italiano) esordirà alla conduzione del Concerto del Primo Maggio 2021, che andrà in onda sabato 1° maggio su Rai3 e Rai Play (nel tardo pomeriggio e in Prima serata). L’artista dovrà guidare un’edizione ancora insolita, dopo quella eccezionale del 2020, realizzata esclusivamente con collegamenti in diretta, dagli studi Rai di Via Teulada.

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio 1974. È un attore, compositore e doppiatore. Ha recitato in numerosi film italiani (tra cui: “Il grande passo” in coppia con il “quasi sosia” Giuseppe Battiston, “L’uomo che comprò la luna”, “Smetto quando voglio”, “Forever Young” e “Il regno”). È anche un abile pianista. 

Quest’anno, la storica manifestazione del “Concertone”, che si tiene nel giorno della Festa dei lavoratori e vede coinvolti i principali sindacati (Cgil, Cisl e Uil), andrà in scena dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e tornerà ad avere anche lo spazio pomeridiano, che è mancato lo scorso anno.

Oltre agli artisti internazionali Noel Gallagher e LP-Laura Pergolizzi, in circa sei ore di musica dal vivo, si alterneranno sul palco oltre 40 artisti. Eccone alcuni: Alex Britti, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce e Dimartino, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Modena City Ramblers, Motta, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Wrongonyou.

Quest’anno, la storica location di Piazza San Giovanni dovrebbe tornare a vedersi in Tv, grazie a un’esibizione di Antonello Venditti, che probabilmente aprirà lo spazio serale proprio da quella sede, ancora una volta circondata da un grande vuoto intorno e senza il pubblico.

Invece, uno sparuto numero di persone potrebbe essere presente all’interno dell’Auditorium della Musica di Roma, grazie a un sistema di inviti con posti limitati, dopo aver effettuato il tampone anti Covid-19. Nella speranza che, ad emergenza sanitaria finita, possano tornare i concerti “live” con la presenza del pubblico

TAG: , , , , , , , ,