Articolo
Testo articolo principale

Continua il percorso di collaborazione nel campo delle opposizioni lanciato dalla conferenza stampa congiunta dei candidati a sindaco Mimmo Nardini e Pietro Frenquellucci, proseguito poi grazie a diversi incontri fra il Pd Ascoli e Ascolto& Partecipazione.

Si è riunita in questa settimana l’assemblea comunale del PD cittadino, alla presenza dei consiglieri comunali Nardini e Speri, per presentare agli iscritti la proposta di modifica del regolamento e dello statuto comunale proposte in consiglio da Ascolto &Partecipazione.

Pd Ascoli, continua la collaborazione con Ascolto & Partecipazione 

Continua la collaborazione tra le due forze di opposizione, il Partito Democratico ascolano e Ascolto & Partecipazione. Nel corso di un’assemblea comunale sono state presentate alcune proposte di modifica di un regolamento e dello statuto comunale, il cui testo prevede l’ inserimento negli statuti comunali di importanti misure che migliorino le possibilità di partecipazione popolare diretta alla vita delle istituzioni come il referendum propositivo, l’ istituzione dei comitati di quartiere e una procedura di bilancio partecipativo.

La presentazione della proposta, depositata già da due anni ma mai discussa dall’assemblea cittadina, è solo l’ultimo di diversi fruttuosi momenti di collaborazione fra le due forze di opposizione, un lavoro di coordinamento per contrastare il malgoverno dell’attuale amministrazione che è già una realtà nel lavoro quotidiano in consiglio comunale degli eletti di entrambi i gruppi.

Il Partito Democratico farà di tutto affinché il dibattito che si è svolto in assemblea possa essere di ispirazione per ulteriori collaborazioni sui molti temi importanti che segneranno l’ agenda politica della città nei prossimi mesi.

TAG: , ,