Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella quarta gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha concluso al secondo posto il Gran Premio di Spagna, che si è corso sulla pista di Jerez de la Frontera. Il centauro piceno era partito dalla quinta posizione, in griglia di partenza.

Moto3: un super Fenati chiude al secondo posto il Gran Premio di Spagna

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano, ha lottato sempre nel gruppo di testa e, all’ultima curva, è riuscito ad approfittare della caduta di Jaume Masia e Deniz Oncu, chiudendo in seconda posizione, alle spalle del 16enne spagnolo Pedro Acosta (al terzo successo di fila). Terza posizione per Jeremy Alcoba, davanti ad Andrea Migno.

Per Fenati, che corre nello “Sterilgarda Max Racing Team”, è il 26° podio in carriera, il quarto sul circuito di Jerez de la Frontera (nel quale ha ottenuto due vittorie e due secondi posti).

In classifica generale, comanda Acosta con 95 punti, seguito da Antonelli (44 punti) e Migno (42 punti). In virtù del secondo posto in Spagna, il motociclista Fenati balza al 4° posto in classifica, con 40 punti. Prossimo appuntamento: Domenica 16 maggio con il Gran Premio di Francia, che si correrà sul circuito di Le Mans.

Moto3: il commento di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Spagna

“E’ stata una bella gara. – ha dichiarato il motociclista Romano Fenati, ai microfoni di Sky Sport – Gli altri sono riusciti a partire meglio, anche in virtù delle gomme scelte; ma alla fine sono riuscito ad essere più veloce. C’era tanto vento e stare davanti da solo senza scia era molto difficile, era più facile gestire le cose stando dietro. Nell’ultima curva di Jerez, all’ultimo giro, so bene che può sempre succedere qualcosa di pazzesco. Cerchiamo di continuare così dopo il primo podio della stagione, puntando magari a qualche vittoria, con un occhio sempre alla classifica mondiale. Dobbiamo ancora migliorare e fare uno step ulteriore”.

Queste le parole di Max Biaggi (Team Owner del “Max Racing Team”): “Romano ha fatto una gara fantastica! Ha dimostrato di avere le capacità per farlo e di avere la mentalità per essere aggressivo. Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro, mettendo una moto molto veloce a disposizione di Romano. Siamo felici, speriamo che mantenga questo livello per più gare possibili”.

Leggi anche: “Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista” 

TAG: , , , ,