Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno: l’emittente americana National Geographic, sul proprio sito internet (www.nationalgeographicexpeditions.it), ha dedicato un articolo alla città delle Cento Torri e alle sue eccellenze.

Ascoli Piceno: National Geographic dedica un articolo alla città delle Cento Torri

L’autore dell’articolo pubblicato sul sito di National Geographic, dedicato alla città di Ascoli Piceno, è l’italiano Marco Restelli. Quest’ultimo inizia così la descrizione della sua tappa nel capoluogo piceno: “Ed eccoci arrivati in una cittadina che sarà una felice sorpresa: Ascoli Piceno. Un luogo ancora poco noto al turismo di massa, che frequenta le Marche esclusivamente per le spiagge dell’Adriatico, senza spingersi all’interno della Regione”.

“Proprio per questo – prosegue l’articolo – il nostro Grand Tour d’Italia non poteva non includere un luogo che ha tutte le caratteristiche per piacere: Ascoli è un’affascinante città d’arte, circondata da un anello di verdi colline e bagnata da due fiumi, il Tronto e il Castellano; è caratterizzata da un sontuoso Centro Storico medioevale e rinascimentale edificato in travertino. Ha un’alta qualità della vita (al quinto posto fra le città italiane, secondo una ricerca dell’Università di Roma ‘La Sapienza’); ha il mare poco distante e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è a circa mezz’ora di distanza”.

“Il Grand Tour” di National Geographic è un grande viaggio attraverso l’Italia, ideato con l’obiettivo di rilanciare il turismo nel nostro Paese dopo l’emergenza Covid-19, riconnettere le comunità dei viaggiatori con il territorio, promuovere le tradizioni locali, veicolare un forte messaggio di speranza e di sostenibilità ambientale.

Un progetto ambizioso alla scoperta delle meraviglie della Penisola italiana. Un unico itinerario di 45 giorni, che toccherà molte città (da Venezia a Palermo). Il viaggio prevede il coinvolgimento da 10 a 16 persone, per 45 giorni, ovvero dal 21 agosto al 4 ottobre 2021.

La città di Ascoli Piceno è stata inserita, nel programma del “Gran Tour”, al 22° posto su un totale di 45 tappe da visitare in Italia.

La menzione ricevuta dalla prestigiosa testata americana è un importante riconoscimento per la città di Ascoli Piceno, per la Regione Marche e per tutta l’Italia.

TAG: , , , ,