Articolo
Testo articolo principale

Il pranzo è servito, popolare gioco a premi televisivo, tornerà in onda su Rai1 nell’estate 2021. Dopo molti anni di assenza, il programma tornerà in Tv e traslocherà da Mediaset alla Rai. Il conduttore sarà Flavio Insinna, che sta presentando egregiamente il quiz preserale L’Eredità.

Il pranzo è servito torna su Rai1 in estate: condurrà Flavio Insinna

Era il 13 settembre del 1982, quando nel mezzogiorno di Canale 5 partiva una delle trasmissioni televisive più celebri e più amate (ideata, diretta e condotta dal grande Corrado Mantoni). Quello fu il primo programma di Corrado per Mediaset, il programma che sancì il suo trasloco dalla Rai alla Fininvest di Silvio Berlusconi.

In realtà, nei primi mesi (dal settembre 1982 al gennaio 1983), ci fu una doppia collaborazione di Corrado con Rai e Fininvest. In quell’autunno, il celebre conduttore televisivo presentò insieme a Raffaella Carrà, Renato Zero e Gigi Sabani la trasmissione Fantastico 3, una delle edizioni di maggior successo del celebre varietà di Enzo Trapani, abbinato alla lotteria Italia. Quella fu l’ultima trasmissione in Rai di Corrado, che poi proseguì il suo cammino professionale in Fininvest.

Sarà Rai1 a trasmettere nuovamente il programma “Il pranzo è servito”, la cui collocazione è stata fissata alle ore 14, subito dopo l’edizione delle 13:30 del Tg1 e prima di Estate in Diretta.

Alla conduzione del programma, come detto, ci sarà l’attore e presentatore Flavio Insinna. Un ritorno in grande stile, sulla rete ammiraglia della Rai, per il gioco a premi Il Pranzo è servito, che potrà conquistare una cospicua fetta di pubblico del pomeriggio estivo (ironia della sorte, proprio a ridosso dell’ora di pranzo).

A Il Pranzo è Servito prendono parte due concorrenti: il loro obiettivo finale è di completare un simbolico pranzo, rappresentato da un tabellone con 5 portate tradizionali di un pranzo italiano.

Tuttavia, saranno introdotte delle novità, rispetto alla versione originale della trasmissione. Una è che sarà inserito nel programma uno spazio musicale fortemente voluto da Flavio Insinna, che sarà curato da Simone Jurgens, figlio dello storico autore Stefano Jurgens.

Dunque, un gradito ritorno di uno storico programma televisivo, dopo quello della Corrida di qualche anno fa.

TAG: , , ,