Articolo
Testo articolo principale

Mariano Cesari è stato nominato nuovo Presidente della Banca del Piceno. La nomina è arrivata dal Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito cooperativo. Il Prof. Cesari rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Il Cda, inoltre, ha scelto due vicepresidenti: Claudio Censori (Vicario) e Luigi Silvestri.

Banca del Piceno: Mariano Cesari è il nuovo Presidente dell’istituto di credito

Mariano Cesari è Professore di Economia e Gestione delle imprese all’Università Politecnica delle Marche. Dal 2014 al 2016, è stato alla guida dei Dottori commercialisti di Ascoli Piceno. Nel 2015, è diventato Presidente del Consiglio dell’Unione Regionale degli Ordini dei Dottori commercialisti. Tra il 2016 e il 2017, ha assunto la Presidenza della Banca di Credito Cooperativo Picena (che si fuse con la Bcc Picena Truentina, formando l’attuale istituto Banca del Piceno).

Nel 2018, Cesari è stato nominato Presidente del Comitato Esecutivo dello stesso istituto di credito. Lo scorso 4 maggio 2021, è arrivata la nomina a Presidente del Cda di Banca del Piceno, che ha sede ad Acquaviva Picena. 

“Sono onorato di essere stato eletto Presidente del Consiglio di amministrazione della Banca del Piceno – ha dichiarato il Prof. Mariano Cesari – e lavorerò sin da subito per perseguire gli obiettivi fissati insieme ai soci, nell’interesse della banca e a favore del territorio e dei clienti che lo vivono”.

Il 2 maggio, in via telematica, si era riunita l’assemblea ordinaria dei 1600 soci dell’istituto locale Banca del Piceno. All’ordine del giorno, c’erano il rinnovo delle cariche sociali e l’approvazione del bilancio 2020.

Il nuovo Consiglio di amministrazione, che ha nominato Mariano Cesari in qualità di Presidente, è ora composto dai seguenti membri: Gianluigi Acciarri, Alfio Bagalini, Claudio Censori, Fernando Ciarrocchi, Vincenzo Curi, Carla Gabrielli, Claudia Gabrielli, Franco Massi, Luigi Silvestri, Bernardino Traini e Sandro Donati (quest’ultimo è stato Assessore regionale nella Giunta di Gianmario Spacca).

TAG: , , ,