Articolo
Testo articolo principale

Un tempo prerogativa prettamente femminile, i gioielli oggi sono sempre più apprezzati e desiderati anche dagli uomini, che amano sfoggiarli per arricchire il proprio look ed aggiungere un tocco di stile unico. Così come avviene per la moda donna però, anche quella uomo si rinnova di anno in anno e per i più attenti alle ultime tendenze è importante scegliere accessori che siano al passo con i tempi. Scopriamo allora insieme quali sono i gioielli da uomo più trendy del 2021: i modelli migliori da regalare e regalarsi per essere sempre al top!

Bracciali da uomo: nel 2021 è boom di perle o pelle

Per quanto riguarda i bracciali, che rimangono gli accessori da uomo più richiesti e venduti, stanno un po’ passando di moda, seppur lentamente, i modelli classici che lasciano il posto a quelli più estrosi e particolari. Ad andare per la maggiore nel 2021 è il bracciale di perle da uomo, quasi sempre di colore nero ma in differenti varianti. Per uno stile elegante e fine è perfetto ad esempio il modello lanciato da Breil, mentre per chi cerca un bracciale più particolare e stiloso quello di Guess, in perle nere opache d’acciaio e inserti a forma di leone è perfetto.

Sempre rimanendo sui bracciali, la moda uomo 2021 accoglie anche i classici modelli in pelle che tanto sono stati di tendenza anche l’anno scorso. Parliamo naturalmente di accessori completamente diversi, perfetti per chi ama sfoggiare un look casual, per i più giovani e per gli sportivi che non apprezzano troppo i gioielli in acciaio, oro o argento ma preferiscono la semplicità.

Anelli da uomo 2021: l’animalier continua a spopolare

Per quanto riguarda gli anelli da uomo, le tendenze del 2021 si mantengono abbastanza in linea con quelle dell’anno precedente. È infatti lo stile animalier quello che continua ad andare per la maggiore: anelli con teste di leone o di altri animali stilizzate, senz’altro eccentrici ed appariscenti ma anche moderni. A sfoggiarli infatti non sono solamente gli uomini più estrosi: questi gioielli sono apprezzatissimi dai giovani e dai giovanissimi, che si ispirano al look degli influencer d’oggi.

Collane con pendenti: un evergreen che non passa mai di moda

Per quanto riguarda invece le collane, quelle con i pendenti sono le più gettonate anche nel 2021 e si possono considerare sicuramente le migliori per un regalo ad un uomo. Quello che fa la differenza in fatto di stile è proprio il ciondolo che si sceglie e di alternative ormai ce ne sono moltissime, per tutti i gusti e di tutti i materiali. Dall’acciaio al legno, dall’oro all’argento, ogni pendente permette di sfoggiare uno stile unico e personalizzato.

Orologi: gioielli funzionali da mettere in mostra

Non possono mai mancare al polso di un uomo nemmeno gli orologi, che ormai sono diventati molto più di un semplice accessorio per leggere l’ora. Esistono infatti al giorno d’oggi dei modelli che sono veri e propri gioielli, perfetti da sfoggiare anche nelle occasioni più eleganti per arricchire il proprio look e renderlo unico.

TAG: , ,