Articolo
Testo articolo principale

Ascoli: Un gesto importante e significativo quello che la Picena Frigor  compie come sostegno allo sport.  

L’azienda di Gianni Carosi donerà infatti 1000 tute all’amministrazione comunale che successivamente distribuirà alle diverse società sportive del territorio,  come segnale di ripartenza dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria.

Ascoli, solidarietà e sostegno allo sport dalla Picena Frigor

“Finalmente lo sport riparte, con la riapertura di oggi delle palestre e dal 1 Giugno anche dello sport competitivo, dopo che la pandemia ha penalizzato fortemente questa categoria. Parto dall’idea, che a parte la passione, lo sport sia salute e  benessere, nonchè la prima prevenzione per le malattie, infatti gli sportivi che sono stati colpiti dal Covid hanno reagito con più forza e con maggiore energia.

Ascoli, nella sua candidatura come Capitale Italiana della Cultura 2024, oltre ad avere una ricca cultura, ha come importante patrimonio quello dello sport, non a caso è una delle prime città nel rapporto tra numero di tesserati e popolazione” con queste parole l’Assessore allo Sport Nico Stallone ha aperto la conferenza stampa di questa mattina per presentare l’importante iniziativa portata avanti dall’azienda Picena Frigor e dal Comune di Ascoli.

Grazie a questo gesto simbolico compiuto da Gianni Carosi verranno  donate 1000 tute all’amministrazione comunale, che le distribuirà alle società sportive del territorio.

Il Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti ha aggiunto” Stiamo puntando alla valorizzazione dello sport coinvolgendo le diverse imprese della città in modo da contruire alla sua rinascita. Gianni Carosi da sempre un grande sportivo ha compiuto questo importante gesto non per ottenere visibilità ma proprio per sostenere e rilanciare  lo sport.  Se tutti insieme saremo in grado di trasformare le risorse in opportunità economiche potremo contribuire al futuro della nostra città. Questo è il momento di unirci, di diventare comunità per raggiungere un obiettivo comune  e questo è un esempio di contaminazione positiva”.

Ed infine, Gianni Carosi ha ribadito che “la Piceno Frigor è da sempre vicina al mondo dello sport e ai giovani. Nel nostro piccolo continueremo a farlo”.

Leggi anche Folignano, esenzione totale della Tari per le attività produttive 2020 e 2021

TAG: , , , ,