Articolo
Testo articolo principale

Lega Serie B: sono state comunicate le date della stagione 2021-2022, che inizierà il prossimo 21 agosto. Infatti, questa mattina si è svolta, in videoconferenza, l’Assemblea Ordinaria della Lega di Serie B, alla presenza di tutti i rappresentanti dei club della Serie cadetta.

Per l’Ascoli Calcio, era collegato il Presidente e consigliere di Lega B, Carlo Neri. Il Picchio, a partire da agosto, disputerà il 25° Campionato di Serie B della sua storia ultracentenaria.

Lega Serie B: le date della stagione 2021-2022, che si aprirà il 21 agosto

In apertura dell’Assemblea della Lega di Serie B, sono state deliberate le date di inizio e fine Campionato: la Prima giornata di Campionato è programmata per sabato 21 agosto, con l’open day (anticipi) venerdì 20 agosto. Il 6 maggio 2021 è fissata l’ultima giornata. Si giocherà anche nel “Boxing day” (26 dicembre) e il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Infine, il torneo di Serie B osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali di calcio.

Inoltre, l’Assemblea ha approvato la “Goal line camera“, che andrà a integrare la tecnologia VAR per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione nell’individuazione delle azioni di gioco. L’Assemblea ha approvato la proposta all’unanimità, individuando nel progetto un obiettivo che qualifica e impreziosisce ulteriormente la Serie BKT.

Nella foto, il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata (immagine presa dal sito dell’Ascoli Calcio)

TAG: , , , , , ,