Articolo
Testo articolo principale

L’ascolano  Dario Faini è pronto per il debutto in anteprima nazionale del suo nuovo tour “S.A.D. Live”. La data zero, in programma il 19 Giugno nella splendida cornice di Piazza del Popolo  vedrà in scena due atti, uno diverso dall’altro,  il primo Storm, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo, l’altro Drug che  attinge ad una parte più electro trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave.

La serata  si aprirà alle 21  e la radio ufficiale dell’evento sarà Radio Monte Carlo.

Dario Faini, scelta Ascoli per aprire il suo tour

Dopo alcuni mesi di stop per il mondo della musica e dello spettacolo a causa dell’emergenza sanitaria, Dario Faini è pronto a portare il suo tour in giro per l’Italia. Per la data zero del suo “S.A.D. Live”,Dardust, torna nella  sua città con l’ anteprima nazionale di Sturm and Drug, in programma Sabato 19 Giugno alle ore 21 in Piazza del Popolo, con un vero e proprio show diviso in due atti, uno che si avvicina di più allo stile dello sturm and drug tipico del 700 e l’altro, più elettronico. 

Due stili diversi l’uno dall’altro, da una parte il mondo minimalista, dall’altra l’impressionismo, uniti insieme da alcune sonorità elettroniche e moderne, che ne fanno di Sturm and Drug un progetto discografico che chiude la trilogia iniziata nel 2014 con “7” e proseguita poi con “Birth”.

Una vera e propria “tempesta di suoni” che evocano e rappresentano ciò che l’artista ha vissuto nell’ultimo periodo, la fine di un’importante storia d’amore e il dramma del terremoto, con la conseguente  casa di famiglia lesionata. Un vero e proprio lavoro autobiografico che rappresenta lo sconvolgimento sia personale che familiare dell’artista ascolano.

Per chi vorrà partecipare all’evento, le prevendite per acquistare  i biglietti sono già aperte sulle diverse piattaforme.

Dario Faini, un successo dietro l’altro 

 Dario Faini è ormai l’artista del momento; reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, sia come autore che come produttore che come ospite, i suoi  brani in poco tempo,  hanno ottenuto importanti certificazioni,  ( “La genesi del tuo colore” di Irama, “Glicine” di Noemi e “Voce” di Madame sono disco di platino).

Inoltre, Dardust ha anche firmato alcuni brani dei ragazzi del talent show Amici di Maria, come “Tutta la notte” del vincitore della categoria Canto, San Giovanni, che in pochi giorni è diventato disco di platino. Sotto il nome di DRD,  ha scritto e prodotto anche  anche   il nuovo pezzo di Mahmood, “Klan” e quello di Alessandra Amoroso “Sorriso grande”.

Inoltre la Maserati,  l’importante marchio di automobili di lusso, ha scelto proprio lui per la composizione di una colonno sonora che ispirasse i suoi e le sonorità della Maserati Levante Hybrid.

 

 

Leggi anche Si intitola Satelliti, il nuovo album dell’artista ascolano Saturnino

 

 

 

TAG: , , ,