Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha inaugurato il nuovo parco sportivo in via dei Narcisi, nel quartiere di Monticelli.

Un nuovo campo da calcio a 5 è a disposizione della cittadinanza, oltre a un percorso vita e a una riqualificata area verde per il divertimento e lo svago all’aria aperta di bambini, famiglie e anziani.

Ascoli, il nuovo campo sportivo

“Si tratta di un importante intervento della nostra Amministrazione, che sta investendo molto sulla pratica sportiva e sul progetto Ascoli Green.Lo sport veicola una serie di valori fondamentali per la crescita e la formazione dei più giovani, per questo abbiamo deciso di concedere il campo anche agli studenti dell’Istituto Don Giussani: in orario mattutino infatti, durante le ore di lezione, grazie alla collaborazione con la dirigente Cinzia Pettinelli l’impianto sarà a disposizione degli studenti per la pratica dell’attività fisica e motoria. Voglio rinvolgere un ringraziamento anche ai residenti del quartiere per la preziosa collaborazione fornita” ha spiegato  il sindaco Marco Fioravanti.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Nico Stallone: “La struttura sarà provvisoriamente gestita dalle società sportive del Monticelli Calcio e Le Querce. Presto sarà pubblicato un bando per la realizzazione di un campo da pallavolo polivalente al coperto, due campi da padel e un’area calisthenics: l’obiettivo è donare agli ascolani, in una zona molto popolosa della città, un parco strategico e una nuova bellissima area verde. Sarà un centro di ritrovo e aggregazione, a disposizione degli studenti la mattina, dei ragazzi e della comunità nelle prime ore del pomeriggio e delle società sportive cittadine dal tardo pomeriggio in poi”.

TAG: , ,