Articolo
Testo articolo principale

Quando si pensa alla realizzazione di una nuova casa, oppure semplicemente si ristruttura quella vecchia, uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione è la scelta del letto matrimoniale.

Una scelta che va fatta tenendo in considerazione diversi principi e fattori, magari seguendo i consigli di Baldiflex, che possono fare la differenza sul risultato finale.  Il mercato offre diversi prodotti in base alle esigenze ed al budget. Orientarsi, dunque, non è semplicissimo soprattutto se non si conoscono le basi da cui partire per la scelta del materasso.

Il materasso a molle

Tra i prodotti più venduti al mondo ci sono i materassi a molle. Si tratta di materassi comodi ed accoglienti che presentano un rapporto qualità prezzo molto elevato. I modelli di ultima generazione portano verso materassi con molle insacchettate o molle indipendenti. In questo caso le molle sono separate fra di loro e depositato in un sacchetto riuscendo a garantire un supporto adeguato ed ottenendo così ì il corretto allineamento di colonna vertebrale, testa e collo alla base di un buon sonno ristoratore.

Occhio però perché le molle devono essere da un minimo di 500 a un massimo di 1500 almeno per ottenere l’adeguato supporto. Meglio stare alla larga dai modelli che hanno un numero di molle inferiore ed optare per modelli tra le 1500 e le 1600 molle indipendenti per avere il sostegno necessario a schiena, bacino e articolazioni.

Il materasso in lattice

Diverso è il discorso del materasso in lattice. Parliamo di un prodotto realizzato con la schiuma di lattice, una sostanza che è presente in natura sotto forma di resina di un particolare tipo di albero originario del Sud America. Il lattice è una sostanza che presenta proprietà importanti che migliorano il comfort ed il sostegno alla colonna vertebrale. Presenta un costo superiore rispetto ai materassi a molle ma la resa è davvero eccezionale.

Il materasso memory

Chiudiamo con il materasso memory, della famiglia dei materassi sintetici. Si tratta di una categoria di ultima generazione molto diversa dai materassi a molla. Il materasso memory viene realizzato con una schiuma di poliuretano espanso ed è in grado di offrire un alto grado di comfort. È anallergico e per questo ideale per le persone sensibili da questo punto di vista.

Inoltre è indeformabile e ciò lo rende perfetto per un utilizzo prolungato nel tempo. Il materasso memory è inoltre in grado di isolare i movimenti del corpo. In questo modo due persone che dormono insieme su un letto matrimoniale non si disturbano l’un l’altro in quanto il materasso memory è capace di assorbire i movimenti. Viene utilizzato in ambito medico grazie alla sua capacità di offrire un giusto grado di rigidità a sostegno della colonna ver

TAG: ,