Articolo
Testo articolo principale

Europei Calcio 2021: il gatto Achille è passato agli onori delle cronache, per i suoi pronostici sulle partite della competizione. Ecco la storia del felino bianco, che prevede e indovina i risultati dei match.

Europei Calcio 2021: il gatto Achille prevede i risultati delle partite

Il gatto Achille, un felino sordo, è l’oracolo dei Campionati Europei di Calcio, che vive nel Museo Ermitage di San Pietroburgo. Prima della partita inaugurale Turchia-Italia, Achille aveva previsto il successo degli Azzurri, a poche ore dal match dello Stadio “Olimpico” di Roma. Il simpatico gatto, infatti, aveva mangiato il cibo che si trovava in una ciotola, posizionata vicino ad una bandiera dell’Italia.

“L’esito della partita è stato previsto, vinceranno gli italiani”, aveva affermato il presentatore, al termine della cerimonia che si era svolta a San Pietroburgo. Davanti ad Achille vengono messe due ciotole di cibo, con le bandiere delle due squadre sfidanti. Il felino fa la sua scelta, decidendo dove nutrirsi.

Il gatto Achille era diventato famoso già durante la Confederations Cup del 2017 e, successivamente, nel Mondiale in Russia del 2018 (pronosticando correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione).

Ora, l’oracolo felino è stato confermato nell’incarico, per i Campionati di calcio Euro 2020.

TAG: , , , , , ,