Articolo
Testo articolo principale

Quintana Luglio 2021: la dama del Sestiere di Romana, sarà Luigina Bachetti, la splendida 42 enne ascolana che vestirà i panni della prima donna  nella Giostra della Quintana in notturna, in programma il 10 Luglio.

Quintana Agosto 2021, la dama del Sestiere di Porta Romana 

La dama di Luglio, per il Sestiere di Porta Romana ha 42 anni e lavora come farmacista a Brecciarolo. Già nel 2015 aveva sfilato sempre per lo stesso sestiere come damigella.

Dopo lo stop dello scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, la “donna della rinascita” è pronta a sfilare e a portare fortuna al giovane cavaliere Lorenzo Melosso

Nella conferenza stampa di presentazione, che si è svolta nella sede di Porta Romana, la dama,   è stata affiancata dal Caposestiere Luigi De Santis  e dal Console Luigi Tulli.

Queste sono state le sue parole, “Ringrazio tutti, il console, il caposestiere e il comitato. Sono molto emozionata, sono felicissima di poter partecipare alla Quintana, è un sogno che si realizza. Quella di quest’anno sarà una Quintana diversa, la “Quintana della rinascita”, dopo il periodo triste segnato dalla pandemia. Spero di portare fortuna al cavaliere”.

Le parole del Caposestiere e del Console

Il Caposestiere di Porta Romana, Luigi De Santis ha dichiarato: “Finalmente si riparte, anche se questi mesi sono stati abbastanza duri ma siamo riusciti ad andare avanti grazie all’aiuto di tutti, spero che Lorenzo ci porterà un’altra vittoria”.

Infine, il Console Luigi Tulli ha aggiunto, “Spero di poter riprendere da dove avevamo lasciato”.

TAG: , ,