Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società ha ufficializzato il ritorno, in maglia bianconera, del difensore Tommaso D’Orazio. Il terzino sinistro ha firmato un accordo biennale.

Ascoli Calcio: torna in bianconero il difensore Tommaso D’Orazio

Il difensore Tommaso D’Orazio era arrivato all’Ascoli lo scorso gennaio, in prestito dal Bari. Il suo ritorno è stato fortemente voluto dalla società di Corso Vittorio Emanuele.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli, sul ritorno del difensore D’Orazio:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Calcio Bari per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Tommaso D’Orazio.

Il terzino sinistro teatino, che ha sottoscritto un contratto biennale, proseguirà dunque l’avventura in maglia bianconera dopo aver dato il suo contributo al raggiungimento della salvezza nello scorso campionato: arrivato alla corte di Mister Sottil nel gennaio 2021, ha esordito con l’Ascoli nella partita vinta in casa col Brescia 2-1. 14 le presenze collezionate al termine della stagione con tre assist all’attivo, uno servito a Saric per il gol vittoria contro il Monza al Del Duca e ben due quelli serviti al “Paolo Mazza” di Ferrara a Sabiri e Bajic per la vittoriosa rimonta sulla Spal.

L’Ascoli Calcio è lieta di continuare il rapporto con Tommaso D’Orazio, al quale augura i migliori successi in maglia bianconera”.

-Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate dal difensore Tommaso D’Orazio:

“Sono molto contento di continuare a vestire la maglia bianconera, già al termine del campionato scorso avevo manifestato al mio procuratore il desiderio di restare, qui mi sono trovato molto bene e fortunatamente la trattativa è stata abbastanza veloce. Non vedo l’ora di cominciare una nuova stagione perché voglio togliermi belle soddisfazioni con questa maglia.  Quando a gennaio si stava concretizzando la possibilità di venire all’Ascoli ho colto al volo l’occasione e, nonostante la situazione di classifica fosse complicata, ci ho sempre creduto.

Le cose al mio arrivo stavano già prendendo una piega diversa con l’arrivo del Mister e del Direttore e ogni calciatore stava iniziando a rendere per le reali qualità che aveva. Non ho fatto fatica ad inserirmi, penso di aver dato il mio contributo al raggiungimento di un’impresa sportiva. Guardando alle squadre che parteciperanno al prossimo campionato l’impressione è che il livello sarà superiore al torneo precedente; noi partiamo certamente per fare meglio dello scorso anno, è il minimo”.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , ,