Articolo
Testo articolo principale

Nella classifica 2021  pubblicata da Il Sole 24 Ore riguardante l’indice di gradimento dei sindaci delle città capoluogo di provincia, il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti si piazza sul podio, occupando il terzo posto insieme al Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.

Tra i governatori più apprezzati invece, il  Presidente della Regione,  Francesco Acquaroli lo troviamo al  7° posto .

Marco Fioravanti sul podio dei sindaci più amati d’Italia

Grande soddisfazione per la città di Ascoli. Il Sindaco, Marco Fioravanti si piazza al 3° posto su 105 primi cittadini,  nella classifica sul gradimento dei sindaci pubblicata da Il  Sole 24 ore , con un percentuale del consenso del 61%, con un più 1,7%, rispetto allo scorso anno.

 Parole di soddisfazione  da parte del primo cittadino, “È davvero una gioia incredibile, un risultato straordinario e inaspettato! Non amo andare dietro ai sondaggi e seguo sempre la voce del popolo, però è una grandissima emozione che voglio condividere con ciascuno di voi e con tutta la squadra amministrativa: insieme stiamo portando avanti tanti progetti per la nostra città, un ringraziamento va a tutti coloro che sono al mio fianco in questo entusiasmante percorso!

Essere sul podio dei sindaci più amati d’Italia mi riempie davvero d’orgoglio, ma questo non è un punto di arrivo: tutti noi siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, continueremo a lavorare sodo per ripagare la fiducia concessa dai cittadini e per far crescere sempre più la nostra fantastica Ascoli Piceno! 💪🏻
Grazie a tutti! ” ha scritto sui suoi profili social.
 
Tra i primi dieci, anche il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro che si trova all’ottavo posto perdendo così il 12, 4% dei consensi. 
 
Al 30° posto troviamo il Sindaco di Pesaro- Urbino Matteo Ricci, con il 56, 5% dei consensi mentre il primo cittadino di Macerata, Sandro Porcaroli si piazza al 48% con il 54, 5%.
 
Per quanto riguarda invece la classifica dei governatori italiani, il Presidente della Regione Francesco Acquaroli lo troviamo al 7° posto .