Articolo
Testo articolo principale

Ferrari protagonista del prossimo weekend. Il Ferrari Club di Castorano protagonista di una giornata all’insegna della passione rossa. Il rombo dei motori attraverserà due regione e due borghi storici, da Castorano nelle Marche a Civitella del Tronto in Abruzzo. Una domenica dedicata al cavallino e alle sue automobili.

Ferrari, il mito in fortezza

La mattina di domenica 25 luglio 2021, il piccolo e caratteristico borgo di Castorano si tingerà di rosso Ferrari. Il Club locale organizza con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Civitella del Tronto, l’evento “Il mito in fortezza“. Soci e appassionati del cavallino si ritroveranno in mattinata a Castorano, Si partirà poi alla volta del borgo abruzzese e della sua fortezza attraversando. Si attraverseranno percorsi cittadini panoramici fino alla pausa pranzo. Un percorso e una manifestazione realizzati anche per riconoscenza a tutti quei soci abruzzesi che hanno scelto di aderire al vicino club castoranese. Una giornata di festa che unirà i due borghi del centro Italia in un progetto condiviso tra le amministrazioni locali.

Alla manifestazione saranno ospiti i ragazzi dell’Associazione Adulti Speciali 1880. Per l’occasione gli stessi ragazzi saranno passeggeri e copiloti a bordo delle auto contemporanee e storiche, inoltre riceveranno i gadgets ufficiali e un diploma attestato di passione con la medaglia commemorativa.

Scuderia Ferrari club Castorano

Il primo e unico club ufficiale Ferrari della provincia di Ascoli Piceno, dal 2018 l’unico riconosciuto dalla Casa di Maranello, porta la passione per la rossa anche oltre i confini regionali. Nell’occasione collegherà Castorano a Civitella del Tronto. Un punto di partenza per future collaborazioni anche strategiche per il settore turistico. Nel frattempo continuano le iniziative e le cooperazioni del club con gli altri 200 d’Italia. Dopo l’ingresso della nuova dirigenza in mano a Luca Colajanni i club hanno ovviato alle restrizioni imposte dalla pandemia. I vari club hanno continuato a collegarsi in incontri online. Il tutto per mantenere vivo e sempre acceso in zona, il rombo Ferrari. 

TAG: , , ,