Articolo
Testo articolo principale

Campionato Italiano Beach Soccer 2021: il torneo approda sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, con la Serie A della disciplina sportiva.

Campionato Italiano Beach Soccer 2021, la tappa di San Benedetto

I match del Campionato Italiano di Beach Soccer, che saranno tutti trasmessi in diretta su Sestarete (canale 215 del Digitale terrestre), vedranno protagoniste le seguenti squadre: la squadra di casa Happy Car Sambenedettese, poi Caffè Lo Re Beach Soccer, Canalicchio Catania Beach Soccer, Sicilia Beach Soccer, BSC Terracina, Pisa Beach Soccer 2014, B-Point Napoli Beach Soccer e Lamezia Terme Beach Soccer.

La capienza dell’arena di Beach Soccer sarà ridotta al 25 per cento del totale, pari ad un massimo di 200 persone presenti sugli spalti.

La stagione del Campionato Italiano di Serie A 2021 di Beach Soccer si svolge tra l’8 luglio  e l’8 agosto, in cinque tappe che si snodano lungo cinque città ospitanti.

Dal 21 al 25 luglio, spazio per la Poule Scudetto e quella Promozione, in un’unica città: San Benedetto del Tronto (AP). Sullo stesso campo di sabbia, si giocherà il Campionato Italiano femminile, in casa delle detentrici del titolo rivierasche. La Beach Arena, situata sulla Riviera delle Palme, ha già ospitato le finali della Serie A nel 2008, 2013 e 2017, la Coppa Italia nel 2014 (oltre alle tappe di Campionato Italiano del 2006, 2009, 2012, 2018 e 2019).

Dal 6 all’8 agosto, arriveranno i verdetti finali della stagione, con le Final Eight del Campionato Italiano. Le squadre si giocheranno la conquista del titolo a Lignano Sabbiadoro (UD), sia per la Prima Squadra di Beach Soccer, sia per l’Under 20.

Dal 29 luglio al 1° agosto, invece, andrà in scena la Coppa Italia di Beach Soccer, nell’impianto del “Games Village” di Mugnano (NA), una struttura che comprende un centro sportivo con campi di Beach Soccer, Calcio e calciotto. Tutte le squadre della Serie A si affronteranno in gare ad eliminazione diretta, per conquistare la Coppa nazionale.

TAG: , , , , , ,