Articolo
Testo articolo principale

Le Marche protagoniste nella canzone di Gianni Morandi e Jovanotti. Un ottimo spot per una regione dove regna l’allegria e tutta da scoprire. Valentino Rossi con il suo ranch e la rappresentanza di ballerini vestiti vintage per il Summer Jamboree sono protagonisti nel nuovo video di Morandi e Jova “L’allegria“.

Le Marche allegre nel video di Gianni Morandi

Protagonista del web e dell’estate 2021 il video nuovo uscito pochi giorni fa della nuova canzone di Gianni Morandi “L’allegria”. Tra i protagonisti anche il direttore artistico e i ballerini del Summer Jamboree di Senigallia. Insieme a loro anche il campione italiano del motociclismo Valentino Rossi. Tutto il video è stato girato nel ranch di VR46 a Tavullia.

Ottimo biglietto da visita per la Regione Marche che dopo lo spot ufficiale con Mancini è ancora a protagonista in TV. Sono numerosi i passaggi nei canali dedicati alla musica che quotidianamente il video fa. 

Morandi, Jovanotti e l’estate

Gianni Morandi torna in grande stile grazie al progetto musicale creato ad hoc da Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. Dopo l’incidente domestico dello scorso marzo, il cantante 76enne si mette artisticamente in gioco con allegria. 

In stile un po’ country e un po’ rock, i ballerini marchigiani danzano scatenati sulla voce di Gianni Morandi e sotto gli occhi attenti di un Jovanotti direttore artistico. A contorno delle riprese le incursioni spericolate di un Valentino Rossi in grande stile che si concludono con un cocomero da degustare per tutti come amici Allegri si godono l’estate. 

La hit dell’estate 

Nel video sono molti chiari, semplici ed evidenti alcuni riferimenti artistici. Nel video c’è rock’n’roll, West Side story, Kusturica, ma anche Paris Texas, Nashville ma anche Bud Spencer e Terence Hill. Gianni Morandi, elegantissimo nel suo eccentrico abito rosa veste Nick Cerioni. Il video è prodotto da Senape Production per Sony Music al Vr46 Motor Ranch di Tavullia. La regia è di Michele Maikid Lugaresi

TAG: , , , , , ,