Articolo
Testo articolo principale

In rete trapelano immagini del nuovo Samsung Galaxy Watch 4. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale un anteprima del nuovo device di Samsung. Uno smartwatch che sembra un vero orologio, declinato in due versioni e con altrettante possibilità di scelta in termini di dimensioni.

Samsung presenta il suo nuovo smartwatch

Tra pochi giorni Samsung svelerà due nuovi smartwatch. Con molta probabilità la presentazione ufficiale avverrà all’interno del suo evento Galaxy Unpacked 2021. Tutto pronto per l’arrivo sul mercato di Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic. Nelle ultime ore in rete sono trapelati un paio di video che rivelano le funzionalità e il design dell’interfaccia utente di questi dispositivi. 

Entrambi i nuovi device sembrano essere destinati anche agli sportivi. Presente il monitoraggio dell’attività e dell’allenamento, cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno, composizione del grasso corporeo, bussola e altimetro, inoltre offrono il monitoraggio della pressione sanguigna, ECG, SmartThings Find e monitoraggio SpO2. I prodotti saranno distribuiti anche da Samsung Italia.

Novità in rete 

Sul sito ufficiale Samsung ancora nulla è pubblicato ma ormai sono diverse le foto che svelano le caratteristiche dei prodotti Samsung. Sono inclusi diversi nuovi quadranti. Tra di essi anche le repliche dei quadranti meccanici. In alcuni appaiono personalizzazioni con scritte e widget stravaganti.

Le speranze di molti

Molte sono le richieste e le speranze apparse nei commenti alle anteprime in rete. Prima di tutto c’è la speranza che il nuovo hardware progettato sia in grado di garantire al Samsung Galaxy Watch 4 delle prestazioni di alto livello. La volontà è quella di rendere eseguibili tutte le applicazioni che saranno installabili tramite il Google Play Store oltre a gestire in modo adeguato il consumo della batteria.

Il nuovo chip Exynos promette ed è garanzia di maggiore efficienza. Il tutto gioverà in termini di autonomia rispetto agli altri chip nelle versioni precedente i quali “soffrivano” alcune applicazioni.

TAG: , ,